“Regala un albero alla tua Città”: attestati ai cittadini che hanno donato 48 piante

“Con la consegna di questo attestato - sottolinea l’Assessore all’ambente Anna Montini - abbiamo celebrato questa donazione ricevuta dal comune di Rimini

Sono stati  consegnati questa mattina, dall’Assessore Anna Montini, gli attestati ai donatori che, nel 2019, hanno aderito all’iniziativa denominata “Regala un albero alla tua città”; il progetto, promosso dal Comune di Rimini, finalizzato al coinvolgimento dei cittadini nella crescita del patrimonio verde della città. L’iniziativa ha visto il gesto gratuito di 8 cittadini che hanno donato 48 alberi per un valore totale di 12 mila euro. La consegna degli attestati è avvenuta nel Parco XXV Aprile, dove sono stati piantati la maggior parte degli alberi. Alcuni dei donatori erano assenti per motivi di lavoro.

“Con la consegna di questo attestato - sottolinea l’Assessore all’ambente Anna Montini -   abbiamo celebrato questa donazione ricevuta dal comune di Rimini nell’ambito dell’iniziativa regala un albero alla tua città. 48 alberi per un valore di 12 mila euro, per i quali ringraziamo questi primi donatori e auspichiamo che altri ne arrivino perché l’iniziativa proseguirà anche per tutto il 2020. Fra le possibilità quella della donazione di alberi nei parchi, oppure donazioni di alberi in alcuni viali che sono stati identificati come quelli che hanno il maggior numero di fallanze.” Ricordiamo che il progetto, che si rinnova anche per tutto il 2020, è realizzato con la collaborazione di Anthea e ha previsto la piantumazione di alberi nei parchi e nei luoghi designati dall’ufficio Qualità Urbana e Verde Pubblico del Comune di Rimini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sesso in strada durante la quarantena, individuato il trio di esibizionisti

  • Calano ulteriormente i nuovi contagi, meno ricoverati in terapia intensiva

  • Buoni spesa, come richiedere il contributo: 150 euro per ogni componente della famiglia

  • Lutto nella comunità di San Patrignano, si è spenta Maria Antonietta Muccioli

  • Borrelli allunga la quarantena fino al primo maggio: "Fase 2 forse dal 16"

  • Coronavirus, verso il blocco totale almeno fino a Pasqua: poi si valutano riaperture in "due fasi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento