rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca XXV Marzo

Riapre via XXV Marzo, da lunedì cantieri in via Sacramora per la rete fognaria

Cartelli d'indicazione con l'avvertenza "via Sacramora chiusa in corrispondenza della rotatoria con le vie XXV Marzo e Maestri del lavoro dalle ore 8 del primo dicembre alle ore 18 del 5 dicembre" saranno posti sulle strade in avvicinamento al cantiere

Al termine dei lavori di riqualificazione riapre venerdì sera il tratto di via XXV Marzo che dalla linea ferroviaria arriva alla nuova rotatoria con via Sacramora. Un intervento complesso che oltre alla riqualificazione della strada, con la realizzazione di nuove aiuole, ha visto la posa di nuove condotte idriche e fognarie. E proprio per mettere in funzione la nuova condotta idrica posata nell’estate scorsa, e contestualmente procedere all’innesto della nuova fognatura con quella già posata parallelamente alla via Sacramora durante i lavori per la realizzazione della rotatoria, che sarà necessario istituire dalle ore 8 di lunedì 1 dicembre il divieto di transito sulla via Sacramora, all’altezza della nuova rotatoria con via XXV Marzo sia per i veicoli provenienti da Viserba (il divieto inizierà da via Prampolini) sia per quelli provenienti dalle Celle (da via dei Cipressi).

Durante l'esecuzione dei lavori sarà sempre essere consentita la circolazione in senso rotatorio in condizioni di sicurezza al fine di consentire l'attraversamento di via Sacramora nelle direzioni mare/monte e monte/mare ai veicoli provenienti rispettivamente dalle vie XXV Marzo e Maestri del lavoro. La chiusura contemporanea di entrambi gli imbocchi, deriva dal fatto che se si fosse intervenuti in tempi differenti l’interruzione della fornitura idrica sarebbe stata più ampia delle 24/36 ore stimate con questa modalità d’intervento col conseguente aumento del disagio ai residenti.

Si tratta infatti di un intervento complesso sia per la profondità dello scavo, sia per la presenza di numerosi altri sottoservizi di dimensioni importanti. Non ultima la presenza di una falda per l’abbassamento della quale saranno necessarie circa 24 ore di lavoro delle pompe. Per questo l’impresa appaltatrice, la Cooperativa Braccianti Riminese, ha programmato d’impiegare durante l’intervento due e se possibile tre squadre che lavoreranno in contemporanea per ridurre all’essenziale i tempi di lavoro la cui conclusione è prevista entro venerdì 5 dicembre.

Cartelli d'indicazione con l’avvertenza “via Sacramora chiusa in corrispondenza della rotatoria con le vie XXV Marzo e Maestri del lavoro dalle ore 8 del primo dicembre alle ore 18 del 5 dicembre” saranno posti sulle strade in avvicinamento al cantiere così come saranno posizionati cartelli indicanti percorsi alternativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre via XXV Marzo, da lunedì cantieri in via Sacramora per la rete fognaria

RiminiToday è in caricamento