rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Riccione

"Riccione", al via le riprese del nuovo web film della RAI

Si tratta di un film corale e divertente in cui i diversi sketch vanno a comporre una storia d’amore che potremmo vedere sul canale YouTube a luglio

Sono cominciate martedì pomeriggio le riprese del nuovo web film della Rai dal titolo “Riccione”. Rai Pubblicità continua a sperimentare nuovi format pensati ad hoc per il web e per il suo nuovo progetto ha scelto Riccione la nostra città. Dopo il successo ottenuto da Natale a Roccaraso, il web film di circa 30 minuti lanciato lo scorso Natale sui social che ha ottenuto 1.700.000 visualizzazioni su Youtube, a luglio debutterà online questa nuova produzione pensata per i social e per una fruizione rapida e leggera - con un cast composto dai migliori creators italiani di contenuti digitali e alcuni personaggi del mondo della tv, dello sport e del cinema.

In particolare, tra i personaggi che saranno a Riccione in questi giorni, ci sono Il Pancio (616.357 iscritti al suo canale Youtube e milioni di visualizzazioni, 745.000 fan su Instagram e oltre 2 milioni su Facebook) e Enzuccio (anche lui star di Youtube) un duo molto conosciuto sul web, nomi d’arte di Andrea Panciroli e Enzo Biasi, la modella e influencer Valentina Vignali, la regina del fitness Roberta Carluccio, il cantante Shade, Ricky e Pasqui di Casa Surace, una delle web series più apprezzate e divertenti che si possono trovare sul web e tantissimi altri youtuber e comici: Panpers, Autogol, Ludovica Pagani, influencer con oltre 2 milioni di follower, al fianco di Shade nel video ufficiale di La hit dell’estate, Amedeo Preziosi, Enzo Salvi, Annibaluzzo, Edoardo Mecca, Naomi De Crescenzo.

Si tratta di un film corale e divertente in cui i diversi sketch vanno a comporre una storia d’amore che potremmo vedere sul canale YouTube della Rai nella seconda metà di luglio. Caratteristica fondamentale di questo tipo di prodotto è la costruzione del progetto insieme agli utenti attraverso i canali social così che già nella fase ideativa e produttiva si è potuto partecipare allo sviluppo collettivo del soggetto e persino alla scelta del cast. La produzione del film ha scelto Riccione anche “grazie alla collaborazione che ha visto il Comune al fianco di numerose iniziative di Rai Pubblicità e perché rappresenta un must del turismo pop made in Italy che si sposa perfettamente con un linguaggio orientato ad un pubblico giovane”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Riccione", al via le riprese del nuovo web film della RAI

RiminiToday è in caricamento