rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione Bene Comune, la giunta Tosi incontra i residenti di Raibano

Il prossimo incontro con i cittadini si terrà il 23 aprile al Quartiere Abissinia al centro San Martino

Serata molto partecipata giovedì al centro Buon Vicinato di Raibano organizzata dall’Amministrazione Comunale nell’ambito degli incontri “ Riccione il Bene Comune”. Il sindaco Renata Tosi e la Giunta in occasione dell’incontro hanno affrontato diversi temi con i residenti: dalla qualità dell’aria alla gestione delle risorse idriche passando per la viabilità. Per verificare gli effetti dei fumi dell’inceneritore nell’aria il Comune farà redigere uno studio complementare, mentre sui contratti scaduti con Hera ha chiesto ad Atersir di redigere uno studio di fattibilità per la gestione dell’acqua e dei rifiuti.

Tra le richieste presentate dai residenti la moderazione della velocità in alcune strade come Via dell’Ecologia, Via Venezia e Via Gradara. In particolare  l’ampliamento di Via Venezia, hanno fatto sapere gli amministratori, è stato inserito nel piano triennale degli investimenti per un importo di 2.800.000 euro. Sempre sul versante della viabilità verrà realizzato un nuovo attraversamento di via Empoli per congiungersi con via Empoli e favorire il deflusso del traffico di via Berlinguer.

Nei casi di forti precipitazioni verrà realizzato un fosso scolmatore, a cura del Consorzio di Bonifica: si tratta di una vasca di contenimento per il raccoglimento dell’acqua. Tra le richiese: lo spazzamento delle strade da parte di Geat  fino alla manutenzione stradale per la quale è previsto un investimento complessivo di 150.000 euro da parte dell’amministrazione comunale nelle strade cittadine. Il prossimo incontro con i cittadini si terrà il 23 aprile al Quartiere Abissinia al centro San Martino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione Bene Comune, la giunta Tosi incontra i residenti di Raibano

RiminiToday è in caricamento