rotate-mobile
Cronaca Riccione

Non solo sport, a Riccione il campo estivo di calcio “Play the Arsenal way”

“Il turismo sportivo è nelle corde di questa città – ha ricordato il sindaco Massimo Pironi – e ci auguriamo che da questa nuova iniziativa sportiva possa nascere un nuovo filone di eventi sportivi"

Dal 16 giugno al 25 luglio allo stadio Italo Nicoletti di Riccione si svolgerà il campo estivo di calcio “Play the Arsenal way”. A presentare l'appuntamento il sindaco Massimo Pironi; Maurizio Pruccoli, assessore allo sport; Andrea Cani, Direttore commerciale Wind4Win srl, e Giulio Pinzi, responsabile marketing W4W; Paolo Bracalenti, gestore Stadio Comunale Italo Nicoletti; Mauro Maglia, Arsenal Tricolore; Marco de Fortuna e Pietro Tamai, responsabili sportivi progetto Wind4Win Extratime..

“I ragazzi che verranno a Riccione – spiegano gli organizzatori – troveranno soprattutto l’ambiente giusto per divertirsi. Gli aspetti tecnici, pur importanti, saranno sempre al secondo posto. Ogni ragazzo avrà modo di essere seguito e di divertirsi, indipendentemente dal suo livello sportivo.” Le iscrizioni saranno aperte a ragazzi e ragazzi nati dal 2000 al 2008, senza distinzioni tra agonisti e non agonisti. A seguirli negli allenamenti saranno tecnici italiani e inglesi, ma tutti ugualmente formati in Gran Bretagna e “certificati” al “Metodo Arsenal”, il sistema di addestramento messo a punto dagli staff tecnici della grande squadra d’Oltremanica".

Gli stages – il primo si svolgerà dal 16 al 20 giugno – alterneranno momenti di riscaldamento e tecnica calcistica a break e merende, con partitelle di fine pomeriggio. Ma la verà novità di ciascuno stage sarà la lezione giornaliera di lingua inglese, che partendo dal linguaggio del calcio, necessario in campo per comprendere le indicazioni degli istruttori, si allargherà via via alla lingua inglese parlata nella vita di ogni giorno. I campi in programma sono sei: 16-20 giugno; 23-27 giugno; 30 giugno-4 luglio; 7-11 luglio; 14-18 luglio;- 21-25 luglio. Si svolgeranno tutti sui campi da gioco dello Stadio Comunale Italo Nicoletti.  

“Il turismo sportivo è nelle corde di questa città – ha ricordato il sindaco Massimo Pironi – e ci auguriamo che da questa nuova iniziativa sportiva possa nascere un nuovo filone di eventi sportivi in grado di dare soddisfazione al livello di qualità internazionale del nostro sistema di impianti sportivi. Dopo i grandi tornei di calcio giovanile organizzati da sei anni dal tour operator tedesco Komm Mit, che porta a Riccione giovani calciatori dalla Germania e da tante altre nazioni del Centro e dell’Est Europa, ci mancava ancora questo rapporto con il calcio inglese. Ci auguriamo una buona risposta alla campagna delle iscrizioni già avviata da qualche giorno.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo sport, a Riccione il campo estivo di calcio “Play the Arsenal way”

RiminiToday è in caricamento