rotate-mobile
Cronaca Riccione / Piazzale Roma

Il concerto di Fedez e J-Ax organizzato da Radio Dee Jay fa il pienone

L'assessore al Turismo, Montanari: "una vera festa della musica e del divertimento per un evento unico, speciale, imperdibile, in cui bisognava esserci"

Una serata da ricordare quella di ieri sera a Riccione. Sul palco di Radio Deejay sono saliti i numeri uno del panorama musicale italiano del momento. Migliaia di persone, alcune arrivate già in prima mattinata, hanno riempito Piazzale Roma e Viale Ceccarini fino in fondo per ascoltare dal vivo Madh, Fedez, J-Ax e Il Cile. Nelle ultime 48 ore precedenti il concerto i canali social Città di Riccione avevano già misurato l’alzarsi della temperatura via via che ci si avvicinava all’orario di inizio del concerto, registrando centinaia di retweet, condivisioni e like e un numero record di visualizzazioni.

Fedez e J-Ax fanno il pienone

Una serata straordinaria, aperta dall’astro nascente del rap reduce da X Factor – Madh – che ha subito infiammato il pubblico sulle note di “Gong” e “River”. Il microfono è poi passato al “suo” giudice e padrino Fedez, accolto da un vero e proprio boato, che ha regalato ai fans in estasi– moltissimi gli under 14! – alcuni delle sue hit tra cui “Magnifico”. L’energia sprigionata dal palco ha poi raggiunto l’apice con l’ingresso di J-Ax, il duetto con Fedez e con Il Cile per il gran finale sulle note di “Maria Salvador”.

“Una vera festa della musica e del divertimento quella di ieri sera – commenta l’Assessore al Turismo Claudio Montanari. - Un evento unico, speciale, imperdibile, in cui bisognava esserci: questo quel che si leggeva sui visi delle persone in piazza. Una piazza piena di gente, felice, sorridente, un’allegria contagiosa che sprigionava dagli occhi emozionati dei tanti giovanissimi che cantavano a squarciagola le canzoni dei loro miti. Una Riccione bella e solare, che si è mostrata con il suo volto più vero e con il racconto più autentico”.

Lunedì 10 agosto il prossimo appuntamento con la Deejay Square. Protagonisti sul palco di Piazzale Roma Jack Savoretti, Zero Assoluto e Giovanni Caccamo. Jack Savoretti - vincitore degli Onstage Awards 2015 nella categoria Miglior Nuova Proposta Internazionale – con la sua voce ruvida e struggente ha conquistato la critica e collaborazioni con Bruce Springsteen, che l’ha chiamato ad aprire il suo concerto all’ Hard Rock Calling Festival di Londra, e con Sir Paul McCartney, che l’ha invitato a partecipare al videoclip di all-stars “Queenie Eye”, girato nello studio A degli Abbey Road Studios, indiscusso tempio della musica pop rock mondiale. Un cantautore di culto, che arriva a Riccione dopo il sold out del “Written In Scars Italian Tour” della scorsa primavera. Insieme a lui gli Zero Assoluto, il duo pop formato da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, e Giovanni Caccamo, il vincitore di Sanremo Giovani 2015 Proseguono intanto le serate di Deejay on Stage, l’inedito talent show condotto da Rudy Zerbi, Andrea e Michele, La Pina e Diego Passoni.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il concerto di Fedez e J-Ax organizzato da Radio Dee Jay fa il pienone

RiminiToday è in caricamento