rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Riccione, anticipate e online le domande di contributo per i libri di testo

Sono le novità previste quest’anno per presentare le domande di contributo ai libri di testo delle scuole secondarie di I e II grado per l’anno scolastico 2016/2017

On line e in anticipo. Sono le novità previste quest’anno per presentare le domande di contributo ai libri di testo delle scuole secondarie di I e II grado per l’anno scolastico 2016/2017. Eliminata la modalità della richiesta in cartaceo degli anni scorsi , quest’anno le domande dovranno inoltre essere presentate dall’1 al 30 settembre, in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico. Questa nuova modalità infatti consentirà di accelerare l'erogazione del beneficio alle famiglie.

Le famiglie sono inviate ad attivarsi per il rilascio dell'attestazione Isee 2016 (rilasciata dopo il 15 gennaio) in quanto viene richiesto il requisito economico (soglia Isee di 10.632,94 euro); di conservare la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo; di avere disponibilità di un indirizzo e-mail. Le modalità dettagliate per presentare la domanda verranno diffuse e rese pubbliche da Regione Emilia-Romagna, Ufficio Scolastico Regionale, dai Comuni e Scuole nelle prossime settimane. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune di Riccione - Settore Servizi alla Persona al numero 0541 428880, oppure mandare una mail all'indirizzo di posta elettronica pubblicaistruzione@comune.riccione.rn.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, anticipate e online le domande di contributo per i libri di testo

RiminiToday è in caricamento