rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Riccione e la riqualificazione della zona mare: previsto un incontro con i cittadini

Sarà un percorso di concertazione cui seguirà un secondo incontro pubblico, di carattere tecnico- formativo sulla dottrina urbanistica

Il 19 ottobre, nella sala del Consiglio Comunale, si terrà un incontro aperto alla cittadinanza, con imprenditori e tecnici del Settore Urbanistica del Comune di Riccione per la presentazione delle manifestazioni d’interesse pervenute, tramite avviso pubblico, con l’obiettivo di individuare le proposte di riqualificazione urbana che l’Amministrazione tratterà con la città e i privati proponenti. Proposte che, successivamente, confluiranno nella delibera di indirizzi, ossia nel documento strategico per l’approvazione degli accordi operativi di attuazione dei progetti.

Si tratta di una prima sostanziale tappa che, attraverso una virtuosa sinergia tra pubblico e privato, resa possibile dalle opportunità della nuova Legge Regionale sull’Urbanistica, il Comune mette in campo per giungere in maniera concreta e sollecita per rigenerare e valorizzare una parte nevralgica della città. Sarà un percorso di concertazione cui seguirà un secondo incontro pubblico, di carattere tecnico- formativo sulla dottrina urbanistica. Una sinergia tra pubblico e privato che l’amministrazione ritiene essere "un patrimonio progettuale, fermo restando, gli indirizzi ed eventuali revisioni che verranno riservati caso per caso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione e la riqualificazione della zona mare: previsto un incontro con i cittadini

RiminiToday è in caricamento