rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, edilizia scolastica e parcheggi: dalla Giunta il via libera agli interventi

Mercoledì sono partiti i lavori al parcheggio tra via Verazzano e via Vespucci nel complesso del centro commerciale San Martino. Si procederà alla rimessa a nuovo dell’asfaltatura

Con il via libera del Coni alla concessione di un mutuo di 150mila euro, si formalizza l’ultimo passaggio per procedere alla ristrutturazione della palestra alla scuola Annika Brandi. La Giunta Comunale nella seduta di mercoledì ha dato il via libera definitivo alla messa a norma degli impianti e all’eliminazione delle barriere architettoniche dell’edificio. Nel dettaglio è previsto l’adeguamento degli spogliatoi, l’eliminazione delle infiltrazioni d’acqua e la sistemazione complessiva dell’intera struttura. Nella stagione estiva inizieranno i lavori.

Nella stessa seduta la Giunta ha approvato la variante migliorativa per avviare i lavori alla scuola media statale “ F.lli Cervi” di via Alghero. Si tratta di interventi di adeguamenti sismico per un importo di oltre 500.000 euro che prevedono inoltre la realizzazione di un cappotto esterno per evitare la dispersione del calore durante la stagione invernale. Mercoledì sono partiti i lavori al parcheggio tra via Verazzano e via Vespucci nel complesso del centro commerciale San Martino. Si procederà alla rimessa a nuovo dell’asfaltatura, alla regolazione del deflusso delle acque con delle caditoie e al potenziamento dell’illuminazione per rendere meglio fruibile l’intera area. Lavori che dovrebbero terminare tra una settimana.

"Si tratta di interventi previsti nel piano triennale degli investimenti 2015-17 per quanto riguarda la palestra della scuola Annika Brandi e la scuola media F.lli Cervi -  afferma l’assessore ai Lavori Roberto Cesarini - e per i quali l’Amministrazione Comunale si è attivata in maniera puntuale così da fornire risposte alle esigenze dei ragazzi che frequentano le scuole della nostra città. Con l’avvio dei lavori di questa mattina al piazzale zona San Martino, intendiamo dare una prima risposta alle segnalazioni che i residenti del quartiere hanno presentato alla giunta durante il sopralluogo delle ultime settimane per abbellire e migliorare l’arredo, a partire dal piazzale adibito a parcheggio che necessitava di una riqualificazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, edilizia scolastica e parcheggi: dalla Giunta il via libera agli interventi

RiminiToday è in caricamento