rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, emergenza neve: chiuse solo le scuole superiori

Il Sindaco Massimo Pironi ha disposto martedì, sentite le Autorità scolastiche provinciali, la sola sospensione dell’attività scolastica nelle scuole secondarie superiori di Riccione per la giornata di mercoledì

Il Sindaco Massimo Pironi ha disposto martedì, sentite le Autorità scolastiche provinciali, la sola sospensione dell’attività scolastica nelle scuole secondarie superiori di Riccione per la giornata di mercoledì 8 febbraio. Le scuole interessate dal provvedimento sono l'Istituto Professionale Alberghiero "Severo Savioli" e il Liceo Statale "A.Volta".

Il provvedimento trae origine nella considerazione che il Polo scolastico superiore di Riccione è frequentato da ragazzi provenienti in larga misura anche dai comuni limitrofi, in cui le condizioni di trasporto sia pubblico che privato non sono ancora né agevoli né sicure, e pertanto fonti di disagio e di possibile rischio per gli studenti e i loro famigliari.

La sostanziale praticabilità della viabilità cittadina, nonostante le basse temperature, non prefigura invece elementi di pericolo tale da giustificare un  nuovo provvedimento di chiusura delle scuole per l’infanzia e dell’obbligo, che saranno pertanto regolarmente aperte.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, emergenza neve: chiuse solo le scuole superiori

RiminiToday è in caricamento