rotate-mobile
Cronaca Riccione

Cuochi, pizzaioli e operai si trasformano in ladri: presa la banda dei furti nelle auto

I Carabinieri dell'Aliquota Operativa di Riccione, dopo un'attività d'indagine, ha assicurato alla giustizia la banda. In manette, in flagranza di reato sono finiti cinque giovani residenti in Valconca

Approfittando del buio della notte e della musica dei locali da ballo, imperversavano sulla collina riccionese saccheggiando le auto in sosta all’esterno delle famose discoteche. I Carabinieri dell'Aliquota Operativa di Riccione, dopo un'attività d'indagine, ha assicurato alla giustizia la banda. In manette, in flagranza di reato sono finiti cinque giovani residenti in Valconca, quattro dei quali già noti alle forze dell'ordine, tutti tra i 21 ed i 24 anni, con l'accusa di furto aggravato in flagranza.

La banda di predoni, composta da cuochi, pizzaioli ed operai della zona, aveva preso di mira alcune auto in sosta su una strada adiacente ed ai parcheggi di due famose discoteca della Collina riccionese e di Misano. In maniera sistematica i 5 ladri mandavano in frantumi il vetro anteriore delle auto per poi entrare nell’abitacolo e appropriarsi delle cose presenti, effettuando un vero e proprio saccheggio, il tutto già da inizio di settembre.

Anche nella nottata tra sabato e domenica, dopo vari colpi andati a segno, mentre erano intenti a rompere il vetro della quarta macchina in sosta sono stati bloccati da una pattuglia di militari in abiti borghesi che stavano monitorando la zona. In possesso dei malviventi arnesi atti allo scasso, navigatori satellitari, occhiali da sole, denaro ed altra banale refurtiva, restituita ai legittimi proprietari. Ora si trovano agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che si celebrerà lunedì. Sono in corso ulteriori indagini in corso per verificare se gli stessi siano responsabili di altri simili furti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuochi, pizzaioli e operai si trasformano in ladri: presa la banda dei furti nelle auto

RiminiToday è in caricamento