rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, il Palacongressi ospita un migliaio di medici a convegno

Eventi collaterali al convegno a carico degli organizzatori accolti con favore dall’amministrazione comunale per la loro finalità di valorizzazione e sviluppo della vocazione turistica della città

Per tre giorni un migliaio tra medici e ricercatori nazionali e internazionali sono attesi al Palacongressi in occasione del principale appuntamento congressuale a livello nazionale promosso da ICAR ( Italian Conference on Aids and Retroviruses). Si tratta della settima edizione che si svolgerà dal 17 al 19 maggio. Non solo medici a convegno ma anche sport e coinvolgimento delle scuole.

Durante le tre giornate si svolgerà infatti una marcia non competitiva di cinque chilometri lungo le vie cittadine. Mentre gli studenti delle scuole superiori verranno coinvolti in una serie di concorsi a premi. Eventi collaterali al convegno a carico degli organizzatori accolti con favore dall’amministrazione comunale per la loro finalità di valorizzazione e sviluppo della vocazione turistica della città. “ Il turismo congressuale rappresenta un segmento turistico apprezzato e caratterizzato da un’ottima capacità di spesa - afferma l’assessore al Turismo Claudio Montanari – , ci proiettiamo in una stagione di 365 giorni l’anno per utilizzare al meglio il nostro territorio con iniziative che toccano più settori, oltre al balneare, tra sport, congressuale e cultura.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, il Palacongressi ospita un migliaio di medici a convegno

RiminiToday è in caricamento