rotate-mobile
Cronaca Riccione

Per la palestra di via Abruzzi pronte due nuove vasche per la ginnastica artistica

“Il dialogo e il sostegno al tessuto associativo – afferma l’assessore allo Sport Stefano Caldari – sono elementi fondamentali, assieme all’impegno di verifica e riqualificazione dell’impiantistica sportiva"

Lo sport come veicolo educativo e formativo fondamentale per la crescita civile della città. L’Amministrazione Comunale è pronta ad impegnarsi per sostenere la libera iniziativa delle società sportive mettendo a disposizione impianti ed opportunità per privilegiare una sana partecipazione all’agonismo. In questa direzione​,​ un intervento che partirà nei prossimi giorni​,​ è previsto alla palestra di via Abruzzi per la realizzazione,​ ​ sostenuta dalla Società Sportiva Dilettantistica “ Ginnastica Riccione”, di due buche paracadue ad uso ginnico. Approvato il progetto di fattibilità definitivo, i lavori si concluderanno entro breve così da consentire agli atleti di svolgere gli allenamenti con attrezzature più consone. Si tratta infatti di ricavare dal terreno sottostante la pavimentazione, due buche paracadue distinte di 62 e 28 mtq che consentiranno di svolgere gli esercizi ginnici allo stesso livello della pavimentazione, quindi in maniera più comoda per lo svolgimento delle esercitazioni. Una delle vasche sarà dotata di un trampolino già in possesso dell’associazione, la seconda sarà riempita di gommapiuma. 

“Il dialogo e il sostegno al tessuto associativo – afferma l’assessore allo Sport Stefano Caldari – sono elementi fondamentali, assieme all’impegno di verifica e riqualificazione dell’impiantistica sportiva, che gradualmente andremo ad operare. Nello specifico con  i lavori alla palestra di via Abruzzo non solo intendiamo dare una risposta precisa alle richieste della società stessa ma ci prepariamo ad ospitare i  campionati italiani assoluti di ginnastica artistica già assegnati alla A.S.D.  Riccione".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la palestra di via Abruzzi pronte due nuove vasche per la ginnastica artistica

RiminiToday è in caricamento