rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riccione / Via Ortona

Riccione, sostituzione delle tubature: partiti i lavori in Via Ortona

I lavori dei marciapiedi saranno realizzati dalla Ditta Edil Stradale di Foschi Stefano di Santarcangelo di Romagna, gli interventi di aggiustamento della linea idraulica da Hera mediante cottimo fiduciario

Via Ortona: partiti lunedì i lavori per la sostituzione di parte dell’acquedotto e relativi allacci ai privati nel tratto compreso tra Viale Abruzzi e viale Roseto.  Interventi che dovrebbero completarsi entro 30 giorni. Sempre in via Ortona la prossima settimana si procederà al secondo step che consiste nel rifacimento dei marciapiedi in ambo i lati e nell’introduzione di tre dissuasori di velocità per rallentare la velocità dei veicoli. Previsto inoltre un senso unico di marcia direzione di marcia Statale 16 - Viale Abruzzi.

Il costo complessivo dell’opera 115mila euro. Si tratta di interventi che fanno seguito all’approvazione di un progetto approvato dalla precedente amministrazione e attraverso i quali oggi si interviene per migliorare parte dell’esistente acquedotto soggetto negli ultimi anni a diverse rotture che hanno richiesto vari lavori. Contestualmente partiranno i lavori per realizzare i nuovi marciapiedi a distanza di una sola settimana dagli interventi all’acquedotto, in modo da concludere tutta l’opera a primavera. I lavori dei marciapiedi saranno realizzati dalla Ditta Edil Stradale di Foschi Stefano di Santarcangelo di Romagna, gli interventi di aggiustamento della linea idraulica da Hera mediante cottimo fiduciario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, sostituzione delle tubature: partiti i lavori in Via Ortona

RiminiToday è in caricamento