rotate-mobile
Cronaca Riccione

Lotta all'abusivismo, operazione congiunta di Municipale e Guardia Costiera

Verbali per oltre 50mila euro e oltre 200 i pezzi recuperati. Il comandante della Municipale: "i risultati ci sono stati e sono di grande soddisfazione"

Nella mattinata di venerdì è andata in scena un'operazione congiunta di polizia Municipale di Riccione e Guardia Costiera per contrastare l'abusivismo commerciale in spiaggia. I reparti di entrambe le forze coinvolte, una ventina di persone in tutto, hanno pattugliato in maniera capillare l’arenile ed il lungomare della Perla Verde, da nord a sud, per verificare la presenza di venditori abusivi. Complessivamente sono stati elevati 5 verbali per un importo complessivo, in termini di sanzioni, di 51.640 euro. I pezzi sequestrati fra abiti, teli da mare, cappellini, ombrelli e varia chincaglieria sono stati complessivamente 200.

“I risultati ci sono stati e di grande soddisfazione - ha commentato il comandante della polizia Municipale Graziella Cianini. - Gli sforzi compiuti a partire da quando è iniziata l’attività dei NAC nel mese di maggio a tutt’oggi hanno dato risultati di gran lunga superiori rispetto alle aspettative iniziali. L’operazione di oggi, compiuta insieme alla Capitaneria di Porto rappresenta una delle tante operazioni svolte congiuntamente fra le Forze dell’Ordine nel territorio riccionese. Credo molto nel lavoro di squadra soprattutto quanto si affrontano fenomeni complessi e strutturati. Ognuno deve dare il proprio apporto affinchè la nostra città e il nostro turismo mantengano l’immagine ed il prestigio che meritano”. Il Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo, Ivan Pinzon, ha aggiunto che “operazioni di questo genere sono sicuramente proficue e auspico che interventi analoghi come quello compiuto questa mattina producano i medesimi risultati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'abusivismo, operazione congiunta di Municipale e Guardia Costiera

RiminiToday è in caricamento