Lotta all'abusivismo, operazione congiunta di Municipale e Guardia Costiera

Verbali per oltre 50mila euro e oltre 200 i pezzi recuperati. Il comandante della Municipale: "i risultati ci sono stati e sono di grande soddisfazione"

Nella mattinata di venerdì è andata in scena un'operazione congiunta di polizia Municipale di Riccione e Guardia Costiera per contrastare l'abusivismo commerciale in spiaggia. I reparti di entrambe le forze coinvolte, una ventina di persone in tutto, hanno pattugliato in maniera capillare l’arenile ed il lungomare della Perla Verde, da nord a sud, per verificare la presenza di venditori abusivi. Complessivamente sono stati elevati 5 verbali per un importo complessivo, in termini di sanzioni, di 51.640 euro. I pezzi sequestrati fra abiti, teli da mare, cappellini, ombrelli e varia chincaglieria sono stati complessivamente 200.

“I risultati ci sono stati e di grande soddisfazione - ha commentato il comandante della polizia Municipale Graziella Cianini. - Gli sforzi compiuti a partire da quando è iniziata l’attività dei NAC nel mese di maggio a tutt’oggi hanno dato risultati di gran lunga superiori rispetto alle aspettative iniziali. L’operazione di oggi, compiuta insieme alla Capitaneria di Porto rappresenta una delle tante operazioni svolte congiuntamente fra le Forze dell’Ordine nel territorio riccionese. Credo molto nel lavoro di squadra soprattutto quanto si affrontano fenomeni complessi e strutturati. Ognuno deve dare il proprio apporto affinchè la nostra città e il nostro turismo mantengano l’immagine ed il prestigio che meritano”. Il Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo, Ivan Pinzon, ha aggiunto che “operazioni di questo genere sono sicuramente proficue e auspico che interventi analoghi come quello compiuto questa mattina producano i medesimi risultati”.

Potrebbe interessarti

  • I 10 top ristoranti dove mangiare sano più 3 ristoranti esclusivamente Bio

  • "Il parchetto di Miramare tra sbandati che bivaccano ed escrementi umani ovunque"

  • Lavare le mani: i 7 momenti in cui è fondamentale per evitare infezioni batteriche

  • Caldo in auto: ecco come viaggiare freschi

I più letti della settimana

  • Doppia scossa di terremoto fa tremare la provincia

  • Tenta di salvare il figlio dal suicidio, l'anziano padre in gravi condizioni

  • Investimento mortale sulla linea ferroviaria, stop ai treni sulla linea adriatica

  • Il Sole 24 ore incorona Rimini come capitale dell’italian lifestyle

  • Notte brava con trans e cocaina, pizzaiolo rapinato dopo il festino

  • Smontano la cassaforte nella stanza dell'hotel e fuggono con 40mila euro di gioielli

Torna su
RiminiToday è in caricamento