rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Riccione / Piazzale Roma

Minorenni terribili, strappano le catenine d'oro sulla pista da ballo

Sabato notte di lavoro per i carabinieri della Compagnia di Riccione che hanno arrestato 3 persone e denunciate altre 8 a piede libero

E' stato un sabato notte di lavoro per i carabinieri della Compagnia di Riccione che, al termine di una serie di controlli del territorio, hanno arrestato 3 persone e denunciato altre 8 a piede libero per vari reati. Il primo a finire in manette è stato, a Ospedaletto, un 31enne di Faenza autore di un furto con strappo. Il malvivente aveva avvicinato una signora anziana che attendeva l'autobus alla fermata della frazione di Coriano e, con una mossa fulminea, le ha strappato di mano il cellulare per poi fuggire. Scattato l'allarme, il 31enne è stato individuato da una pattuglia dei carabinieri con i militari dell'Arma che lo hanno bloccato e arrestato. Portati in caserma anche due minorenni albanesi, entrambi 17enni e residenti a Genova, autori di un altro furto con strappo. I ragazzini, approfittando della calca sulla pista da ballo di un noto locale del Marano, avevano avvicinato tre turisti per strappare loro tre preziose collanine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Riccione che li hanno individuati e arrestati.

Drnunciato a piede libero, invece, un 26enne senegalese fermato a Misano Adriatico per un controllo. Il giovane straniero è risultato essere clandestino in Italia e quindi deferito all'autorità giudiziaria per immigrazione illegale. Dovrà rispondere di furto aggravato, invece, un 67enne della Repubblica Ceca che ha cercato di rubare un capo di abbigliamento in un negozio di Misano Adriatico. Sono accusati di ricettazione un 18enne brasiliano e un 19enne di Seriate individuati, dai carabinieri, a bordo di un camper parcheggiato sempre a Misano Adriatico. I giovani sono stati trovati in possesso di due biciclette da donna risultate rubate nei giorni scorsi a Gabicce Mare. 

Sono stati segnalati alla Prefettura di Rimini,  come assuntori di stupefacenti, quattro giovani trovati in possesso di modiche quantità di hashish, cocaina e Mdma. Sul fronte dei controlli sulla strada, quattro automobilisti hanno dovuto dare l'addio alla loro patente in quanto pizzicati ubriachi al volante. Il bilancio finale ha visto venire controllate 110 persone e 95 tra auto e motoveicoli con i carabinieri che hanno elevato contravvenzioni per alcune migliaia di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenni terribili, strappano le catenine d'oro sulla pista da ballo

RiminiToday è in caricamento