rotate-mobile
Cronaca Riccione

Pirata della strada fugge dopo lo schianto, ferita una guardia giurata

Nonostante le lesioni, l'uomo è riuscito a dare l'allarme e a far bloccare l'automobilista da una pattuglia dei carabinieri

Notte di paura quella tra il 25 e il 26 aprile per una guardia giurata della Civis Augustus che, mentre si trovava al volante dell'auto di servizio, è stato travolto da un pirata della strada. Dopo lo schianto, infatti, il veicolo con quattro giovani a bordo non ha nemmeno rallentato per assicurarsi delle condizioni dell'automobilista ferito ed è fuggito a tutta velocità. Il vigilantes, nonostante le contusioni riportate, è però riuscito a dare l'allarme ai carabinieri che, dopo pochi chilometri, hanno fermato il pirata della strada a un posto di blocco. Al volante è stato trovato un pesarese 24enne, denunciato per guida in stato di ebbrezza. Il ferito, nel frattempo, è stato visitato in pronto soccorso e dimesso con una prognosi di 7 giorni.

Sul caso interviene il segretario regionale dell'Ugl sicurezza civile Emilia-Romagna, il sindacato più rappresentativo delle guardie giurate, Filippo Lo Giudice, che in una nota commenta: "Auguriamo alla guardia giurata una pronta guarigione e ci complimentiamo per il positivo esito delle indagini e la prontezza di riflessi della stessa vittima dell'incidente che è riuscito a segnalare subito gli investitori. Proprio per aver dato subito l'allarme s'è riusciti a risalire all'auto dei giovani. Come sindacato di categoria chiediamo all'azienda che venga concesso un encomio al lavoratore per aver svolto con alta professionalità e senso del dovere il suo incarico riuscendo a far identificare i pirati della strada evitando chissà quali ulteriori danni a carico della società". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirata della strada fugge dopo lo schianto, ferita una guardia giurata

RiminiToday è in caricamento