rotate-mobile
Cronaca Riccione / Viale Veneto

Pista ciclabile in viale Veneto, entro gennaio il via ai lavori

Collegherà la parte alta del quartiere San Lorenzo al centro sportivo e al polo scolastico di Viale Bergamo, fino al centro polifunzionale "Il Boschetto"

Si è conclusa la procedura di ricevimento delle offerte - da parte delle ditte invitate - relativa alla realizzazione della pista ciclopedonale di Viale Veneto, che collegherà la parte alta del quartiere San Lorenzo al centro sportivo e al polo scolastico di Viale Bergamo, fino al centro polifunzionale “Il Boschetto”. Bidirezionale, la nuova pista contribuirà alla messa in sicurezza della mobilità ciclopedonale attraverso l’ampliamento del marciapiede esistente sul lato Rimini di viale Veneto passando dagli attuali 1,85 metri ad una larghezza media di 3 metri. Lungo il percorso verrà anche sostituita l’illuminazione con corpi luminosi a LED, nell’ottica del potenziamento e della riqualificazione messa in atto dall’Amministrazione Comunale nei nuovi interventi programmati ed in corso sulla pubblica illuminazione cittadina orientati al risparmio energetico. Inoltre tutti i pali dell’illuminazione verranno spostati e arretrati per consentire un passaggio più agevole.

Si tratta di un’opera attesa dal quartiere: in una strada ad elevata densità di circolazione quale è Viale Venero, l’ampliamento del marciapiede e la riduzione della sede stradale, andranno ad incentivare una riduzione della velocità dei veicoli e un aumento della sicurezza per gli utenti della strada. Entro dieci giorni la commissione terminerà le operazioni di verifica previste dalla normativa per la formale aggiudicazione alla ditta vincitrice. I lavori prenderanno il via all’inizio del nuovo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile in viale Veneto, entro gennaio il via ai lavori

RiminiToday è in caricamento