rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Riccione / Viale Michelangelo

Raccolta rifiuti, una serie di assemblee per spiegare ai cittadini le novità

Il sistema porta a porta che coinvolgerà 165 utenze domestiche tra viale Michelangelo e via Cellini a Riccione

Assemblea molto partecipata martedì sera al centro di Buon Vicinato zona viale Michelangelo, dove dalla prima settimana di novembre scatterà il sistema di raccolta rifiuti del porta a porta che coinvolgerà 165 utenze domestiche tra viale Michelangelo e via Cellini. Nell’incontro di ieri sera, dove erano presenti amministratori e tecnici di Hera, sono state illustrate nel dettaglio modalità e caratteristiche del nuovo servizio. E’ stata sottolineata l’importanza del corretto conferimento dei rifiuti tra i vari contenitori che, nei prossimi giorni verranno consegnati da personale Hera alle utenze, a partire dal rifiuto organico che costituisce il 30% di scarto prodotto mediamente da una famiglia. 

Il potenziamento e l’estensione della raccolta del porta a porta a mare della ferrovia con la eliminazione dei cassonetti, si concluderà entro il prossimo gennaio. L’assemblea di ieri sera è stata anche l’occasione per comunicare ai residenti della zona l’ulteriore pianificazione che, relativamente al servizio di raccolta delle potature, specie in particolari periodi dell’anno, verrà predisposta tra Hera e Comune. Per il ritiro o la consegna dei rifiuti ingombranti, oltre alla chiamata diretta al gestore, è stata sottolineata la presenza della stazione ecologica di Riccione in via Lombardia alla quale fare riferimento per evitare e disincentivare il malcostume di depositare e abbandonare all’esterno dei cassonetti rifiuti di grosse dimensioni. 

Il riciclo di bottiglie di plastica, affiancato dalla possibilità di usufruire di sconti nelle attività commerciali della città, è inoltre praticabile attraverso il raccoglitore dislocato in via Einaudi all’esterno della scuola media “G.Cenci”. Prossimo incontro, fissato in settimana per l’illustrazione del porta a porta: giovedì 13 ottobre alla Sala del Centro San Martino rivolto alle utenze domestiche che ammontano a 1292 tra viale Martinelli e via da Verazzano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta rifiuti, una serie di assemblee per spiegare ai cittadini le novità

RiminiToday è in caricamento