rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, si aprono le iscrizioni ai nidi comunali

Dal 28 gennaio al 27 febbraio l’Assessorato servizi educativi e alla persona, Ufficio iscrizioni e rette procederà alla raccolta delle richieste da parte delle famiglie

Dal 28 gennaio al 27 febbraio l’Assessorato servizi educativi e alla persona, Ufficio iscrizioni e rette procederà alla raccolta delle richieste da parte delle famiglie, per l’iscrizione alle scuole dell’infanzia e ai nidi d’infanzia comunali e nido Ipab Ceccarini per l’estate 2013 e l’anno scolastico 2013/2014. Per le informazioni è possibile rivolgersi all'Assessorato Servizi alla persona, via Flaminia 41, a Riccione San Lorenzo (tel 0541 428808-804-805).

Scuola dell’infanzia Comunale

In base all’organizzazione iniziata in modo sperimentale nel 2011 e riconfermata lo scorso anno, si accoglieranno le iscrizioni dei bambini nati dal 1 gennaio 2008 al 31 dicembre 2010 per l’ingresso invernale (ottobre 2013) prevedendo la creazione nel periodo estivo di una sola sezione di raccordo (n. 12/13 iscritti) presso la scuola dell’infanzia Fontanelle riservata ai bambini residenti e nati nell’anno 2010 attualmente frequentanti il Nido d’infanzia Pinocchio. E’ previsto un incontro di presentazione del Piano dell’offerta formativa giovedì 7 febbraio dalle ore 17 alle ore 18 presso il Centro di documentazione delle esperienze educative e sociali (via Flaminia n. 41, Riccione San Lorenzo).

Nidi d’infanzia comunali

Nel medesimo periodo saranno aperte le iscrizioni ai nidi d’Infanzia comunali e da quest’anno anche al nido Ipab Ceccarini poiché, non essendo più disponibili le quote voucher utilizzate per i bambini del Nido Ceccarini, i tempi d’iscrizione e i criteri per la definizione della graduatoria sono diventati unitari. Rimane invece differente il limite di età d’acceso in quanto il Nido iPab Ceccarini accoglie bambini dai tre mesi di età.

Le iscrizioni ai Nidi d’Infanzia Comunali sono rivolte ai bambini nati dal 1 gennaio 2011 al 30 novembre 2012 per l’inserimento a settembre/ottobre del nuovo Anno Scolastico. Si riconferma l’organizzazione dello scorso anno prevedendo un unico periodo d’iscrizione ma un ingresso estivo e uno invernale. In base alla graduatoria di assegnazione ai vari nidi, su richiesta della

famiglia, potranno infatti anticipare l’ingresso nel mese di maggio unicamente le famiglie con i seguenti requisiti in ordine di priorità: bambini che non abbiano avuto 10 mesi di età al 30 settembre dell’anno precedente e comunque che abbiano compiuto 10 mesi entro il 31 maggio dell’anno in corso; bambini con entrambi i genitori impegnati in attività lavorativa di cui almeno una stagionale estiva. L’inserimento estivo avverrà nel mese di maggio compatibilmente con la disponibilità dei posti nei singoli nidi.

Le iscrizioni al Nido Ipab Ceccarini sono rivolte ai bambini nati dal 1 gennaio 2011 al 30 giugno 2013  (data presunta del parto). L’inserimento è previsto solo per il nuovo anno scolastico 2013/2014. Al momento dell’iscrizione, i genitori potranno esprimere la loro preferenza tra il Nido Rodari, Spontricciolo, Pinocchio o Ipab Ceccarini.

Una nuova iniziativa: gli Open Day

Da quest’anno i genitori interessati potranno, accompagnati dal personale, visitare le scuole e i diversi nidi comunali, con il seguente calendario:

nido Spontricciolo martedì 5 febbraio;

nido Pinocchio mercoledì 6 febbraio;

nido Rodari giovedì 7 febbraio;

nido Ipab Ceccarini martedì 12 febbraio.

Tutti gli Open Day si svolgeranno dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

Informazioni: Assessorato Servizi alla persona, via Flaminia n.41, Riccione San Lorenzo,  tel 0541 428808-804-805

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, si aprono le iscrizioni ai nidi comunali

RiminiToday è in caricamento