rotate-mobile
Cronaca Riccione

Fognatura bianca a Riccione, i cittadini segnalano: il Comune attiva i lavori

Gli interventi verranno svolti da SIS spa nell’ambito delle risorse riservate per quota al Comune di Riccione (euro 821.520) e affidate a ditte di fiducia individuate con procedura ad evidenza pubblica.

Via libera dalla Giunta comunale di Riccione ad una serie di piccoli interventi alla fognatura bianca (raccolta acqua piovana) individuati in seguito a segnalazione da parte dei cittadini. Si tratta in gran parte di piccoli inconvenienti nella raccolta delle acque piovane, verificati caso per caso con sopralluoghi da parte dei tecnici del Servizio Infrastrutture e lavori pubblici e di Hera. I provvedimenti sono stati presi sulla base della relazione esposta dall’Assessore ai lavori pubblici Maurizio Pruccoli.

In viale  Fiesole è in programma la sostituzione di una bocca di lupo con nuova caditoia; in viale Pergolesi due nuove caditoie per risolvere il problema nel viale e nell’adiacente viale Monti; in viale Po sarà installata nuova caditoia con attraversamento della sede stradale fino a raggiungere il collettor. Nuova caditoia anche in  viale Berlinguer e viale Lentini  (il collettore è presente immediatamente sotto la banchina stradale).

In viale Adua saranno sostituite tre vecchie caditoie; in viale Enna si procederà al rifacimento dell'allaccio acque bianche del piazzale (case popolari n.civ.25-26); Nuova caditoia anche in viale Petrarca, con collegamento lungo la banchina con altra caditoia esistente. In viale Majorana due nuove caditoie aggiuntive vicino a due bocche di lupo esistenti. In viale Abruzzi è in programma il raccordo sulla rete bianca all'altezza di viale Orvieto; mentre viale Veneto sarà installata una nuova caditoia all'altezza del viale Desenzano.

I lavori avranno un importo complessivo di circa 15 mila euro. Gli interventi verranno svolti da SIS spa nell’ambito delle risorse riservate per quota al Comune di Riccione (euro 821.520) e affidate a ditte di fiducia individuate con procedura ad evidenza pubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fognatura bianca a Riccione, i cittadini segnalano: il Comune attiva i lavori

RiminiToday è in caricamento