rotate-mobile
Cronaca Riccione

Tornano al Marano gli XMasters Awards: il festival degli action sports

Dal 27 agosto al 4 settembre, catalizzeranno migliaia di amanti degli sport non convenzionali e di curiosi

La grande spiaggia del Marano si prepara ad accogliere per il secondo anno consecutivo gli XMasters Awards, il festival degli action sports, che dal 27 agosto al 4 settembre, catalizzeranno migliaia di amanti degli sport non convenzionali e di curiosi. Per 9 giorni e ben due week end chiunque potrà mettersi alla prova in discipline come wakeboard, surfskate, kitesurf, sup, windsurf e numerosi corsi di fitness. Tanto divertimento da mattino a sera e la notte spazio ai Dj set e concerti live. Per la serata di apertura del  27 agosto, la  ‘Radio DeeJay Night’ schiera gli Street Clerks, Dj Aladyn e Dj Lato. Il 1° settembre un’eccezionale collaborazione con il Velvet Club porterà in consolle tutti i Dj del mitico Club di Santa Aquilina. Nella stessa sera anche il concerto live dei Siren. Il 2 settembre sarà la volta dei Rezophonic e il 3 settembre scateneranno la pista da ballo all’aria aperta più grande di Riccione: Lauer, Fabrizio Mammarella, Dj Rocca, FreakMe, Giacomo Fioranelli, Verdo. Dal 1 al 4 di settembre si svolgerà per il secondo anno l'EXPO&Co Xmasters, un'area espositiva di 5.000 mq allestita dai distributori dei più importanti marchi di kiteSurf, windsurf e sup.

“Questo fine settimana la carovana di Radio Deejay Xmasters toccherà il lido di Riccione per l'ultimo e spettacolare incontro con gli Action Sports – affermano gli organizzatori Simone Conti e Michele Urbinelli. - Dopo lo strepitoso successo di Senigallia, più di 20.000 presenze in soli due giorni, assicuriamo tante novità e contest. Un’area di 25.000 mq verrà allestita per ospitare motocross freestyle, skateboard, roller aggressive, paracadutismo, wakeboard, surfskate, kitesurf, sup, windsurf, e tanto fitness dal Calestenico al Combat Workout. Oltre alle attività diurne, la notte ospiterà concerti live e dj set, collaborazioni importanti e sonorità che andranno dal rock all'elettronica, per un festival senza fine, vi aspettiamo in spiaggia”.

“XMasters Awards torna a Riccione per la seconda volta dopo il successo registrato lo scorso anno – ha affermato l’assessore allo Sport e Demanio, Carlo Conti – siamo felici di aver creduto fermamente in questa manifestazione che quest’anno è addirittura cresciuta, portando a 9 i giorni di festa, animazione e divertimento. Saranno due i week end a disposizione di cittadini e turisti per seguire, provare e praticare gli spettacolari sport non convenzionali. Per Riccione significa essere sempre al passo con le nuove tendenze, anche in ambito sportivo. Gli XMasters Awards dimostrano che con buone idee legate allo sport, alla musica e alle nuove tendenze l’area del Marano può funzionare sia di giorno che di sera. Visti i risultati positivi questo è un tipo di format che potremmo proporre più spesso”.

"L’area del Marano è strategica per lo sviluppo turistico della nostra città, perché ha un forte potenziale di crescita – ha dichiarato l’assessore al Turismo, Claudio Montanari. - Le attività che in essa si stanno ospitando in questi anni, traducono l’idea del lifestyle riccionese che è legato al mare, allo sport, al divertimento al benessere e alle nuove tendenze. Un messaggio chiaro, un concetto ben colto dalle nuove generazioni. Attraverso proposte di richiamo come gli XMasters Awards e un attento coordinamento amministrativo i nostri operatori potranno sicuramente fare la differenza, saranno l’ago della bilancia dello sviluppo economico e produttivo dell’intera zona Nord di Riccione.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano al Marano gli XMasters Awards: il festival degli action sports

RiminiToday è in caricamento