rotate-mobile
Cronaca Riccione / Via Roma

Ubriaco fradicio tenta un furto e poi aggredisce il titolare di una piadineria

Caccia all'uomo, nel pomeriggio di lunedì, da parte dei carabinieri di Riccione che sono poi riusciti a catturare il malvivente

Pomeriggio agitato nella zona mare di Riccione, quello di lunedì, con un malvivente che, in preda ai fumi dell'alcol, ha cercato di mettere a segno una serie di furti. Tutto è iniziato verso le 17 quando, in viale Gramsci, alcuni passanti hanno notato un individuo che, armato di un sasso, stava cercando di infrangere la vetrina di una parafarmacia. Il vetro, nonostante i danneggiamenti, è riuscito a reggere e l'uomo, con fare barcollante, ha desistito dalla sua impresa allontanadosi a piedi verso il lungomare. Visto andare a vuoto il primo tentativo, il malvivente ha poi preso di mira un bar piadineria e, con lo stesso metodo, questa volta è riuscito ad infrangere la vetrina e ad entrare puntando direttamente alla cassa.

In quel frangente, tuttavia, è arrivato il titolare che sorprendendo il ladro ha cercato di recuperare il registratore di cassa con dentro circa 100 euro. Ne è nato un vero e proprio parapiglia con il malvivente che è riuscito ad avere la meglio fuggendo nuovamente. Nel frattempo, i carabinieri di Riccione allertati su quanto stava accadendo, si trovavano già in zona e, dopo una breve caccia all'uomo, sono riusciti a bloccare il ladro in piazzale Roma. A finire in manette ed essere portato in caserma è stato un marocchino 28enne, visibilmente alterato dall'alcol, arrestato con le accuse di lesioni personali, tentato furto e rapina impropria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco fradicio tenta un furto e poi aggredisce il titolare di una piadineria

RiminiToday è in caricamento