rotate-mobile
Cronaca Novafeltria

Ricerche lungo il Marecchia e sulla costa, apprensione per la scomparsa di una donna

I soccorritori stanno operando lungo il fiume, allertate le motovedette della Capitaneria di porto

La macchina dei soccorritori ha lavorato per tutta la giornata di martedì per le ricerche di Gabriella Poggioli, la 76enne di Noveltria conosciuta in paese con il cognome del marito Raffaelli scomparsa da martedì sera. I vigili dl fuoco, insieme ai volontari della Protezione civile e ai carabinieri, hanno battuto palmo a palmo le sponde del Marecchia ma senza risultato. Oltre a ispezzionare l'asta del fiume, anche avvalendosi dei droni e dei cani, è stato diramato un allarme alla Capitaneria di porto di Rimini per ispezionare il tratto di mare alla foce. Nonostante tutti gli sforzi, tuttavia, della donna non si è trovato traccia.

La signora ha quattro figli e mercoledì pomeriggio avrebbe dovuto entrare in sala operatoria per sottoporsi a un'ennesimo importante intervento chirurgico. Ieri, però alle 16.15 una telecamera del Comune l'ha ripresa camminare vicino alle scuole medie Tonino Guerra per poi dirigersi da sola verso la pista ciclabile del Marecchia, limitrofa al parco e a un'area boscosa che dà sul fiume.

Guarda il VIDEO dei soccorsi

Le riprese successive non la inquadrano più e, per questo motivo, le forze dell'ordine sono abbastanza certe che la donna possa trovarsi in quell'area. La speranza è che possa essere caduta ed essersi fatta male. E' uscita di casa senza portare con sé borsa, sigarette e cellulare. La famiglia è con il fiato sospeso.

Donna scomparsa a Novafeltria, le ricerche sugli argini del Marecchia

Le forze dell'ordine, che per tutta la notte hanno continuato a battere ogni centimetro della zona, fermandosi solo qualche ora intorno all'una perché le condizioni non permettevano, lanciano un appello a chiunque l'avesse vista di mettersi subito in contatto con i carabinieri o i familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerche lungo il Marecchia e sulla costa, apprensione per la scomparsa di una donna

RiminiToday è in caricamento