rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Salta il concerto di Ricky Martin. Esplode la polemica

Salta il concerto di Ricky Martin a Cattolica, previsto domenica. L'evento, hanno spiegato i promoter, è stato annullato "per motivi tecnico-logistici non risolvibili''

Salta il concerto di Ricky Martin a Cattolica, previsto domenica. L'evento, hanno spiegato i promoter, è stato annullato "per motivi tecnico-logistici non risolvibili legati anche all'imposizione del regolamento acustico imposto all'interno dell'Arena Regina ed inaccettabili per la buona riuscita dello show." "Ci sarà tempo nei prossimi giorni, a bocce ferme, di capire meglio e nel dettaglio cosa sia andato storto all'Arena della Regina", ha esordito l'Assessore al Turismo della Provincia di Rimini, Fabio Galli .

L'assessore ha garantito che "ci sarà modo di verificare rigorosamente e tecnicamente, anche da parte nostra, se quanto dichiarato dal management attraverso nota stampa ufficiale corrisponda per intero alla realtà dei fatti". L'annullamento dello spettacolo, ha continuato Galli, "determina un danno oggettivo alla città di Cattolica, al territorio, alla Notte Rosa nel suo complesso la cui organizzazione, ormai da mesi, ha comunicato urbi et orbi  (ovvero a tutte le testate nazionali e anche internazionali) l'esibizione di Ricky Martin, dandole una gigantesca cassa di risonanza".

La Provincia di Rimini ha annunciato che verificherà attraverso i suoi uffici legali l'entità e la responsabilità di tale danno d'immagine, chiedendo ai responsabili di risponderne economicamente in tutte le sedi. "Quanto è accaduto non solo è riprovevole - ha proseguito Galli -, ma perfino sconcertante visto che, se a detta degli organizzatori del concerto i problemi erano tecnici, essi dovevano essere affrontati e risolti per tempo, vale a dire prima di annunciare ufficialmente l'evento, e non alzare le braccia a 72 ore dallo stesso, impedendo di fatto anche l'allestimento di uno spettacolo alternativo".

L'assessore ha ribadito che "nei prossimi giorni dovranno essere fatte precise valutazioni su una serie di questioni, a partire da questa, ma rimane sul terreno questo incredibile colpo di scena per il quale i responsabili risponderanno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta il concerto di Ricky Martin. Esplode la polemica

RiminiToday è in caricamento