rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Riconfermati i Centri estivi comunali al Savioli e alla Bertazzoni

La Giunta comunale, su proposta dell'Assessore ai servizi alla persona Federica Torcolacci, ha approvato gli indirizzi di gestione e le tariffe dei Centri estivi comunali

La Giunta comunale, su proposta dell’Assessore ai servizi alla persona Federica Torcolacci, ha approvato gli indirizzi di gestione e le tariffe dei Centri estivi comunali per i bambini delle scuole dell’infanzia frequentanti la Scuola statale Savioli e la Scuola comunale Bertazzoni. Anche per la prossima estate i centri estivi comunali copriranno il periodo dal 1 luglio al 30 agosto e garantiranno la priorità di accesso ai bambini residenti che già frequentano le scuole per l’infanzia nei mesi invernali, ammettendo al servizio le famiglie residenti in altri comuni solo nell’ambito dei posti rimasti disponibili.

Le rette per l’anno 2013, articolate per fasce di reddito, prevedono un incremento medio dell’1,5 per cento rispetto alle rette 2012. La Giunta comunale ha confermato il criterio del possesso della residenza per la formazione della graduatoria ai fini dell’accesso al servizio. Per le famiglie con tre o più figli (ma solo per i nuclei familiari residenti) è prevista una riduzione del 40 per cento della retta ordinaria. Per le famiglie residenti con bambini in affidamento è prevista l’applicazione della retta applicata alla prima fascia.

L’iscrizione al Centro estivo verrà accettata solo se la famiglia è in regola con i pagamenti delle rette relative alle Scuole comunali per l’infanzia e scuola primaria. Agli orari anticipati e prolungati del servizio verranno ammessi i genitori in grado di comprovare gli orari e le necessità della propria attività lavorativa. Il servizio di anticipo e prolungamento saranno attivati con un minimo di 15 iscrizioni per fascia oraria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconfermati i Centri estivi comunali al Savioli e alla Bertazzoni

RiminiToday è in caricamento