rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Ricorrenze di novembre: Bellaria si prepara a celebrarle con una serie di iniziative

Controlli del territorio intensificati in occasione di Halloween con il divieto di far esplodere i petardi

In occasione delle ricorrenze del 2 e 4 novembre, l’Amministrazione Comunale ricorderà tutti i defunti e i caduti per la Patria deponendo una corona presso i due cimiteri di Bellaria Igea Marina (a Bellaria Monte e a Bordonchio); le corone saranno benedette dall’officiante durante le Sante Messe celebrate lunedì alle 11 nella chiesa del cimitero di Bordonchio; e alle 15.00, nella chiesa del cimitero di Bellaria Monte. Dopo la funzione le corone verranno deposte davanti ai rispettivi monumenti dedicati ai defunti.

Alle ore 8.30 di mercoledì, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, l’Amministrazione Comunale parteciperà alla Santa Messa che verrà officiata nella chiesa “Sacro Cuore di Gesù” di Bellaria Igea Marina. Dopo la funzione, partirà un corteo commemorativo che raggiungerà il monumento dedicato ai caduti per la Patria di viale Paolo Guidi (di fronte alla Biblioteca Comunale), dove verrà deposta una corona di alloro. Inoltre, alle 9.30 dello stesso giorno, l’Amministrazione parteciperà alla manifestazione organizzata dalla Prefettura in Piazza Cavour a Rimini, in ricordo dei Caduti di tutte le guerre. Domenica e lunedì, i cimiteri di Bellaria Igea Marina apriranno straordinariamente alle visite alle  8 invece che alle 9. Invariato l’orario di chiusura, ovvero le 17.

In occasione di Halloween, che si celebra sabato, il Comando di Polizia Municipale intensificherà il controllo del territorio in orario serale, in particolare tra le 19 e le 3, con fini di prevenzione e per consentire uno svolgimento tranquillo di una festività molto popolare fra i giovani; si ricorda, nell’occasione, che a Bellaria Igea Marina l'uso improprio di botti e petardi è sanzionato dal Regolamento di polizia urbana con multe fino a 150 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricorrenze di novembre: Bellaria si prepara a celebrarle con una serie di iniziative

RiminiToday è in caricamento