rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ricostruita la filiera dello spaccio, in manette 3 pusher di cocaina

Secondo gli inquirenti della squadra Mobile, gli arrestati hanno gestito l'approvvigionamento della droga durante i party del Music Inside Festival

Il personale della Squadra Mobile della Questura di Rimini, nel tardo pomeriggio di mercoledì, al termine di alcuni spunti investigativi nati dagli arresti effettuati nell'ambito degli eventi del Music Inside Festival, durante il quale un 20enne è finito in overdose, che hanno portato al fermo di alcuni pusher, sono risaliti alla filiera dello spaccio mettendo a segno altri 3 arresti. Ad essere sottoposti a fermo sono stati un uomo, originario di Matera, e una coppia di riminesi. Il lucano, verso le 16.15, era stato notato dagli agenti nel centro storico di Rimini mentre sostava in un bar nei pressi della sua abitazione per poi, dopo aver inforcato la bicicletta, dirigersi in via San Gregorio dove è stato raggiunto da un suv. I due, dopo aver scambiato poche parole, hanno effettuato lo scambio di stupefacente per poi allontanarsi. Intercettato, il guidatore è stato fermato sulla Consolare per San Marino e, dalla perquisizione, sono spuntate alcune dosi di cocaina già pronte allo spaccio e un notevole quantitativo di "neve" in sassi ancora da confezionare. Nell'abitazione del lucano è stato recuperato dell'altro stupefacente e 83 grammi di marijuana oltre a tutto il materiale per confezionare e pesare le dosi.

Gli elementi scoperti dagli investigatori della Mobile anno permesso di risalire anche a un terzo pusher, sempre riminese, la cua abitazione è stata perquisita e, all'interno, sono stati scoperti quasi 200 grammi di marijuana, decine di grammi di hashish, 2 di ecstasy e quasi 70 grammi di cocaina, oltre a varie bustine utili al confezionamento della droga, bilancino di precisione e quasi 1300 euro in contanti. Secondo gli inquirenti, i tre potevano contare su una importante rete di distribuzione e diversi “contatti” sul territorio cui vendere la droga. Arrestati, nella mattinata di giovedì si è tenuta l'udienza per la convalida.

foto comunicato stampa 3 maggio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricostruita la filiera dello spaccio, in manette 3 pusher di cocaina

RiminiToday è in caricamento