rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti da tutt'Italia all'inceneritore, il candidato Alan Fabbri protesta a Ecomondo

"No alla politica dello scarica-rifiuti: l'immondizia se la tenga Renzi. L'Emilia Romagna non intende pagar l'inefficienza di altri". Alan Fabbri, candidato alla presidenza della Regione per Lega Nord, FI e Fd'I rilancia la protesta dei sindaci contro l'articolo 35

“No alla politica dello scarica-rifiuti: l’immondizia se la tenga Renzi. L’Emilia Romagna non intende pagar l’inefficienza di altri”. Alan Fabbri, candidato alla presidenza della Regione per Lega Nord, FI e Fd’I rilancia la protesta dei sindaci contro l’articolo 35 dello Sblocca Italia che apre all’importazione di rifiuti della cosiddetta emergenza campana, e non solo.
 

Mercoledì, alle 10,30 davanti alla fiera di Rimini, Fabbri e decine di colleghi di tutto il Nord Italia protesteranno contro il provvedimento, nel giorno di apertura di “Ecomondo”, la rassegna dedicata al mondo della green economy. Il candidato sottoscrive la lettera inviata al premier Renzi contro il dl “Sblocca Italia”. “Quel decreto è un attentato ai nostri territori, vanifica decenni di politiche a favore della differenziata e minaccia la salute dei nostri cittadini, dal momento che incrementa il carico termico degli impianti esistenti e dunque l’inquinamento. Inutile che le amministrazioni locali virtuose si impegnino nello sviluppo del porta a porta se poi vengono inondate da rifiuti del meridione”. “Se Renzi non cancellerà questa vergogna, proporrò di spostare la protesta davanti a palazzo Chigi. Questa volta con sacchi di immondizia in mano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti da tutt'Italia all'inceneritore, il candidato Alan Fabbri protesta a Ecomondo

RiminiToday è in caricamento