rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Viene trovato con 360 litri di gasolio: denunciato per contrabbando

Nella tarda serata di mercoledì i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile hanno fermato una “Lancia Thema”, condotta da un 44enne di Caltagirone e residente a Bertinoro

Quarantaquattrenne catanese denunciato per contrabbando di 360 litri di gasolio. Nella tarda serata di mercoledì i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile hanno fermato una “Lancia Thema”, condotta da un 44enne di Caltagirone e residente a Bertinoro, già noto alle forze dell'ordine. L’ispezione ha permesso di trovare 14 taniche da 25 litri ed una tanica da 10 litri, contenenti gasolio, per un totale di 360 litri, oltre a due manichette in plastica usate per aspirare il carburante.

La successiva perquisizione dell’abitazione si è conclusa con un nulla di fatto. Pertanto, essendo ragionevole ritenere che il 44enne catanese potesse aver violato le norme relative all’evasione delle accise previste per i carburanti e le leggi doganali, i Carabinieri hanno richiesto l'ausilio alla Sezione Operativa della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Rimini, competente in materia di contrabbando ed imposte tributarie.

Il siculo è stato denunciato in stato di libertà per la violazione delle imposte prescritte per la mancata corresponsione delle accise previste per i carburanti, violazione delle leggi doganali e contrabbando di carburante per autotrazione. L’auto, le taniche ed il carburante venivano infine sottoposti a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viene trovato con 360 litri di gasolio: denunciato per contrabbando

RiminiToday è in caricamento