rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Vittime civili di guerra

In 6 appartamenti stipati 27 stranieri tra sporcizia e scarafaggi

Situazione igienica drammatica nelle abitazioni controllate dai carabinieri di Rimini e dal personale dell'Ausl

In vista dell'estate sono ripresi a pieno ritmo i controlli dei carabinieri di Rimini contro l'abusivismo commerciale che, in particolar modo, vedono i militari dell'Arma impegnati nel contrasto alle abitazioni sovraffollate dove vivono gli extracomunitari impegnati a vendere le loro merci sulla battigia. All'alba di giovedì 10 carabinieri e 2 ispettori dell'Ausl hanno dato il via al blitz in 6 appartamenti situati a Torre Pedrera e Miramare, in via Vittime Civili di Guerra, Via Regina Margherita e Via Giuba.

carabinieri sovraffollamento appartamenti-2In due delle abitazioni controllate sono state contestate 4 sanzioni amministrative per sovraffollamento. Particolarmente drammatica la situazione in un immobile di via Vittime Civili di Guerra dove, in mezzo alla sporcizia, è stata riscontrata la presenza di scarafaggi. E' scattata immediatamente la segnalazione all'Ausl che ha emesso 2 richieste per il ripristino del numero legale dei residenti e il ripristino urgente delle condizioni igienico sanitarie.

 Complessivamente sono stati identificati 27 extracomunitari, tutti di nazionalità bengalese, risultati regolari sul territorio nazionale. Il personale dell’Ausl provvederà nei prossimi giorni a richiedere l’emissione delle citate ordinanze ai competenti uffici comunali. I servizi proseguiranno periodicamente al fine di arginare il fenomeno che continua ad avere una stretta connessione con l’abusivismo commerciale.

scarafaggi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 6 appartamenti stipati 27 stranieri tra sporcizia e scarafaggi

RiminiToday è in caricamento