rotate-mobile
Cronaca San Giuliano / Via Ennio Coletti

Domenica chiude il ponte di via Coletti: tutte le disposizioni

Una chiusura resa necessaria per consentire ai tecnici del Laboratorio Ufficiale Prove Materiali e Strutture dell'Università Politecnica delle Marche, coordinati dal Prof. Fabrizio Davì

Domenica sarà chiuso, dalla mezzanotte fino alle ore 19, il transito veicolare e pedonale sul ponte di via Coletti sul deviatore Marecchia. Una chiusura resa necessaria per consentire ai tecnici del Laboratorio Ufficiale Prove Materiali e Strutture dell’Università Politecnica delle Marche, coordinati dal Prof. Fabrizio Davì, d’effettuare una serie di prove in totale assenza di traffico nell’ambito delle indagini conoscitive in corso sullo stato del ponte.

A seguito della chiusura verrà installata apposita segnaletica con l’individuazione di itinerari alternativi nelle aree circostanti il ponte, in particolare a Marina Centro, San Giuliano a Mare, Rivabella, Viserba e Celle.

Mezzi leggeri e Trasporto Pubblico Locale - Il traffico di mezzi leggeri e del trasporto pubblico in transito su via Coletti proveniente da Marina Centro e San Giuliano a Mare sarà deviato all’altezza di via Monferrato fino a via C. Zavagli. Percorsa quest’ultima via, utilizzando la via XXIII Settembre e la via Sacramora sarà possibile accedere alle frazioni di Rivabella e Viserba per proseguire sulla litoranea nord di Rimini.

All’interno di Rivabella tutte le strade non subiranno modifiche per quanto riguarda la regolamentazione della circolazione. Per cui sarà possibile transitare sulla via Coletti senza limitazioni fino alla via Adige, strada che costeggia il Deviatore Marecchia, e collegarsi alla via Toscanelli. La via Adige rimarrà a doppio senso di circolazione.

Per chi invece proviene da Viserba sulla via Dati - Toscanelli, per raggiungere Marina Centro, San Giuliano a Mare e il Centro Città con i mezzi leggeri e il trasporto pubblico, la deviazione sarà posta in corrispondenza della rotatoria di via XXV Marzo. Percorrendo questa via si raggiungerà la via Sacramora e dopo aver svoltato a sinistra si potrà proseguire fino alla via XXIII Settembre, dalla cui rotatoria si potrà scegliere il percorso appropriato alla propria destinazione.

Mezzi pesanti - I mezzi pesanti, con altezza superiore a mt. 3,50, provenienti da Sud dovranno utilizzare la dorsale via Roma, Dei Mille, Matteotti e XXIII Settembre per superare il Deviatore Marecchia. Per chi proviene da Nord il percorso è quello inverso.

Percorsi ciclopedonali - I percorsi ciclopedonali posti sugli argini del Deviatore Marecchia rimarranno percorribili in entrambe le direzioni. Non sarà consentito accedere al Ponte sulla via Coletti e nemmeno attraversarlo. La giornata festiva di domenica 6 maggio è stata scelta per arrecare il minor disagio possibile alla circolazione veicolare privata e pubblica, tenendo conto degli eventi previsti in Città e, in particolar modo, della programmazione fieristica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica chiude il ponte di via Coletti: tutte le disposizioni

RiminiToday è in caricamento