rotate-mobile
Cronaca

L'amore con il fidanzatino minorenne finisce: 46enne gay si trasforma in uno stalker

La relazione tra il ragazzino e il 46enne era durata quasi 3 anni, l'uomo invia una lettera ai genitori dell'ex

E' accusato di stalking e ingiurie un 46enne, residente fuori dall'Emilia Romagna, che non è riuscito a mandare giù la fine di una relazione amorosa con un riminese all'epoca del primo incontro 15enne. La love story tra i due era sbocciata nell'aprile del 2012 quando, il ragazzino, aveva conosciuto l'uomo in un sito di incontri tra gay. Dapprima la relazione era stata solamente virtuale, fatta di videochattate attraverso Skype, fino a quando i due hanno deciso di incontrarsi e, il 46enne, dopo aver macinato diverse migliaia di chilometri era arrivato in Romagna. Il minorenne e l'uomo si erano così conosciuti dal vivo e avevano subito impiantato una storia d'amore stabile tanto che, nonostante la lontanza, il 46enne non perdeva occasione di fare la spola tra la sua residenza e Rimini per stare con il ragazzino.

Nella primavera del 2015, però, la relazione subìsce un brusco stop con il minorenne che molla in tronco il 'fidanzato' ed è a questo punto che l'uomo perde la testa. In un primo momento invia decine di mail al ragazzino sia per pregarlo in ginocchio di non interropere la storia d'amore sia per insultarlo pesantemente con ogni tipo di epiteto. Visti vani gli approcci telematici, il 46enne gioca il tutto per tutto inviando una lunga lettera ai genitori del minorenne. Nella missiva l'uomo racconta per filo e per segno, non omettendo nessun tipo di particolare, i suoi rapporti con il 15enne arrivando a pregare il padre e la madre del giovane di incontrarsi con lui per chiarire la faccenda dichiarandosi 'follemente innamorato'.

I genitori cadono letteralmente dalle nuvole nel leggere le 10 pagine inviate dal 46enne e decidono di chiedere chiarimenti al ragazzino il quale, a sua volta, è costretto a mostrare anche le mail ricevute dall'uomo. Ad agosto di quest'anno, il minore accompagnato dai genitori si è così presentato ai carabinieri di Rimini per denunciare il suo ex fidanzato per stalking e ingiurie. Toccherà adesso alla magistratura fare chiarezza sulla vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'amore con il fidanzatino minorenne finisce: 46enne gay si trasforma in uno stalker

RiminiToday è in caricamento