rotate-mobile
Cronaca San Lorenzo in Correggiano / Via Don Lorenzo Milani

L'anziana tradita e rapinata dalla figlia della vicina di casa

Emergono nuovi dettagli sulla feroce rapina della Gaiofana dove, una 80enne, è stata aggredita e legata nella propria abitazione

Solo verso le 19, probabilmente per uno scrupolo di coscienza, la 23enne ha telefonato alla propria madre, vicina di casa dell'anziana, raccontandole di aver visto degli stranieri, probabilmente dell'est Europa, che si aggiravano nei pressi della palazzina consigliandole di andare a controllare se fosse successo qualcosa. E' stato a questo punto che, la donna, ha scoperto l'80enne legata nell'appartamento e, dopo averla liberata, ha dato l'allarme facendo arrivare sul posto sia l'ambulanza del 118 che le pattuglie della polizia di Stato e dei carabinieri. E' stata la stessa vittima, soccorsa dai sanitari, a raccontare agli inquirenti di aver riconosciuto i suoi aggressori dando così il via a una caccia ai malviventi che si è conclusa nella notte tra martedì e mercoledì.

Anziana aggredita e rapinata in casa

"Ritengo necessario e più che opportuno - ha commentato l’assessore alla sicurezza Jamil Sadegholvaad - esprimere il sincero ringraziamento dell’amministrazione comunale di Rimini nei confronti della polizia di Stato e del questore Maurizio Improta per la rapida operazione che ha portato a individuare e quindi eseguire il fermo di due persone, responsabili di una violenta aggressione avvenuta ieri pomeriggio nei confronti di una signora anziana. E’ l’ennesima conferma dell’efficacia e della bontà del lavoro portato avanti dalle forze dell’ordine di stanza sul territorio riminese, in collaborazione tra loro e con le istituzioni locali. Il ringraziamento è questa volta ancora più doveroso perché è stato assicurato alla giustizia chi ritenuto responsabile di un crimine particolarmente turpe e capace di creare allarme sociale. La rapidità dell’intervento permette di stoppare sul nascere tutte le potenziali strumentalizzazioni che, non raramente in casi del genere, si sollevano per distribuire colpe a prescindere nell’ossessiva ricerca di capri espiatori più che di verità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'anziana tradita e rapinata dalla figlia della vicina di casa

RiminiToday è in caricamento