rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rivazzurra / Viale Marebello

Armati di un coccio di vetro accerchiano e rapinano un turista

Tre giovani senegalesi hanno preso di mira un ragazzo umbro che si trovava nei pressi di un pub lungo viale regina Elena

M0menti di paura per un turista umbro che, nella tarda serata di giovedì, è stato rapinato da tre giovani di colore. Poco prima della mezzanotte, in viale regina Elena nei pressi del pub George, la vittima si è vista accerchiare dai tre malviventi uno dei quali armato con un coccio di botiglia. Sotto la minaccia del vetro frastagliato, gli stranieri hanno costretto il turista a svuotarsi le tasche e consegnare loro 25 euro una volta ottenuti i quali sono fuggiti facendo perdere le loro tracce. Ancora sotto choc, la vittima ha chiesto aiuto e, sul posto, sono arrivate due pattuglie della polizia di Stato con gli agenti che, dopo aver ricevuto la descrizione dei malviventi, sono partiti alla loro caccia.

Poco dopo le Volanti hanno individuato due dei tre autori, che sono stati bloccati e riconosciuti dalla vittima, e nelle tasche di uno di essi è stato trovato il coccio di bottiglia usato come arma. A finire in manette sono stati due senegalesi, di 34 e 22 anni, con l'accusa di rapina pluriaggravata in concorso. Portati in Questura, al termine degli accertamenti di rito sono stati trasferiti nel carcere riminese dei "Casetti" a disposizione della magistratura mentre sono in corso le ricerche del terzo malvivente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armati di un coccio di vetro accerchiano e rapinano un turista

RiminiToday è in caricamento