rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Largo Unità d'Italia

Arrestato dai carabinieri il ladro che terrorizzava il centro storico

A farlo cadere nella rete degli inquirenti dell'Arma, i filmati delle telecamere a circuito chiuso che lo hanno immortalato durante i colpi

Nella serata di martedì i carabinieri di Rimini hanno sottoposto a fermo di polizia un romeno 22enne, già noto alle forze dell'ordine e senza fissa dimora, ritenuto essere l'autore di numerosi furti nel centro storico. I militari dell'Arma, in seguito a una impennata di denunce di furto sporte dai titolari degli esercizi commerciali e dai clienti del mercato coperto, hanno analizzato le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso del centro fino ad individuare il responsabile. Il malvivente è stato sorpreso da una pattuglia dei carabinieri, martedì, mentre si aggirava in viale Unità d’Italia.

Fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di un pc portatile e di 270 euro, il tutto proveniente da un furto messo a segno, la sera precedente, in una palestra di Rimini. E' così scattato il fermo per ricettazione e, per il 22enne, si sono aperte le porte del carcere dei "Casetti". Il giovane, inoltre, dovrà rispondere di tutti i furti a lui addebitati e scoperti grazie alla comparazione dei filmati delle telecamere di sorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato dai carabinieri il ladro che terrorizzava il centro storico

RiminiToday è in caricamento