rotate-mobile
Cronaca

Da settembre 45 posti nido in più per la città

Giovedì, in seguito all'espletamento di un bando pubblico a cui hanno partecipato tre cooperative sociali del territorio, è stato firmato il contratto con la Coop. Soc. Il Millepiedi

Giovedì, in seguito all’espletamento di un bando pubblico a cui hanno partecipato tre cooperative sociali del territorio, è stato firmato il contratto con la Coop. Soc. Il Millepiedi per la concessione della gestione dei nidi d’infanzia “casa delle suore” presso l’ex Seminario e “Aquilotto” in località Santa Aquilina. In seguito a tale atto la ricettività dei nidi nel Comune di Rimini, dal mese di settembre, aumenterà di 45 posti (presso la “casa delle suore” ), mentre per il nido “Aquilotto”, che ospita 24 bimbi, dalla gestione diretta comunale si passerà alla Cooperativa.

I nidi saranno aperti dal 1 settembre al 30 giugno dal lunedì al venerdì e vi sarà la possibilità di usufruire del servizio anche nella giornata del sabato mattina e di un servizio di pre ingresso dalle 7,30 e di uscita posticipata fino alle 18,30. “Siamo orgogliosi – ha commentato il vicesindaco Gloria Lisi - d’aver portato a termine un iter che si è rivelato lungo e impegnativo anche perché abbiamo voluto seguirlo passo a passo. Quando si parla di servizi all’infanzia, e alla prima infanzia come in questo caso, ci teniamo particolarmente ad ampliare sì l’offerta educativa a livello quantitativo ma soprattutto a garantire l’aspetto qualitativo. Un impegno che sarà rafforzato quando nei prossimi giorni potremo dar notizia degli ulteriori passi avanti fatti da questa Amministrazione comunale per offrire ai cittadini più piccoli un nuovo spazio all’interno della città.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da settembre 45 posti nido in più per la città

RiminiToday è in caricamento