rotate-mobile
Cronaca Rivazzurra / Via Nicolò Tommaseo

Parcheggio selvaggio intorno all'asilo, monta la protesta dei genitori

"Il Comune ha lasciato inascoltate le nostre richieste, è una situazione molto pericolosa per i piccoli che entrano ed escono"

Auto e furgoni parcheggiati intorno all'asilo e, in particolare, proprio davanti alla porta d'ingresso che, per i genitori, rappresentano un vero e proprio pericolo per i bambini. Monta la protesta dei familiari dei piccoli dell'asilo "Il Delfino" di Rimini, in via Tommaseo, i quali lamentano di essere rimasti inascoltati dall'Amministrazione Comunale. "Da diverso tempo - spiegano - ci siamo lamentati per la sosta selvaggia lungo il perimetro della scuola con i veicoli che limitano la visibilità ai mezzi in transito. C'è il rischio, come già successo in passato, che i piccoli alunni vengano investiti". Nel settembre del 2014, infatti, un bimbo era stato centrato in pieno da uno scooter il primo giorno di scuola.

"Abbiamo più volte sollecitato il Comune ha realizzare un percorso protetto - spiega la rappresentante dei genitori - installando dei paletti per garantire una maggior sicurezza. Nonostante tante mail e solleciti all'Urp e all'assessore Morolli, però, tutto è rimasto tale e quale. Addirittura, a inizio anno un mezzo pesante ha abbattuto la segnaletica verticale che avverte dell'uscita della scuola e ancora non è stato ripristinato. In quella strada, oltretutto, i veicoli viaggiano anche a velocità sostenuta e basterebbero dei dossi per aumentare la sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio selvaggio intorno all'asilo, monta la protesta dei genitori

RiminiToday è in caricamento