rotate-mobile
Cronaca

Controllore dell'autobus inflessibile col passeggero centenario

L'accertatrice della Start Romagna è stata inflessibile e non ha voluto sapere ragione prendendosela con l'anziano a bordo del mezzo pubblico

La prima cosa da dire è che, comunque, il controllore della Start Romagna ha fatto il suo dovere. Detto questo, sta suscitando molto scalpore il video diffuso sul web dove l'accertatrice, a bordo del mezzo pubblico sulla linea per Bellaria, è inflessibile e pronta a fare la multa a un anziano passeggero. Il contendere è l'abbonamento scaduto, da almeno 20 giorni secondo la donna, con l'uomo che, ribadendo più volte di essere quasi centenario, la prega di non fargli la contravvenzione giurando e spergiurando che il giorno successivo si sarebbe messo in regola. Quello che fa più rabbia è il fatto che il controllore, nella sua inflessibilità, continui a dire di conoscere di vista l'anziano e di vederlo spesso a bordo degli autobus. Questo farebbe dedurre che, in tanti anni, l'uomo non avrebbe mai sgarrato con l'acquisto e l'obliterazione dei biglietti ma, nonostante questo, l'accertatrice è pronta a multarlo.

Quasi centenario con l'abbonamento scaduto sul bus: IL VIDEO

Il video, girato da un passeggero, si interrrompe qui e, per conoscere la fine della storia, la Start Romagna venuta a conoscenza del filmato ha aperto una segnalazione per sapere l'epilogo. Come detto all'inizio, il quasi centenario è in torto e il controllore sta facendo il suo dovere. Resta però l'amaro in bocca vedere questo genere di scene quando, chi frequenta i mezzi pubblici, sa benissimo che a finire nel mirino degli accertatori è in gran parte chi, per distrazione, non oblitera il biglietto, o i turisti stranieri che, magari, non sono a conoscenza delle varie fasce tariffarie. Il video riapre poi l'annosa questione, spesso dibattuta, se i mezzi pubblici debbano essere ad accesso gratuito per gli anziani, tanto più che sempre con maggiore insistenza si chiede che le persone più anziane non si mettano al volante in modo autonomo.

QUI GLI AGGIORNAMENTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllore dell'autobus inflessibile col passeggero centenario

RiminiToday è in caricamento