rotate-mobile
Cronaca Lagomaggio / Viale Tripoli

Buche addio, viale Tripoli si rifà il look con il nuovo asfalto

Disagi limitati per l'istituzione del senso unico mare-monte su una delle strade principali di Rimini

Complici le buone condizioni meteo e la chiusura delle scuole, la Polizia municipale non ha registrato questa mattina particolari disagi derivanti dalla messa a senso unico di viale Tripoli, con direzione consentita mare – monte. Iniziati alle 9, in leggero ritardo rispetto al programma per dare tempo alle vetture in sosta di allontanarsi prima che le macchine operatrici entrassero al lavoro, pur con qualche difficoltà nella prima mattinata il traffico è defluito discretamente nonostante la via dell’intervento costituisca il principale asse di collegamento viario tra monte e mare della città.

Ed è per questo che per consentire la nuova asfaltatura di via Tripoli, dalla rotatoria con via Roma a quella con la via Flaminia – XX Settembre, la strada per tutta la durata dei lavori, che salvo imprevisti dovrebbero concludersi entro sabato 22, sarà messa a senso unico con direzione consentita mare – monte. Oltre alla nuova segnaletica orizzontale, che sarà realizzata al termine dell’asfaltatura, per il miglioramento della sicurezza è prevista la realizzazione di un passaggio pedonale rialzato sulla via Tripoli all’altezza di via Calatafimi.

Per raggiungere il mare è consigliabile, per i veicoli provenienti su via Flaminia da Riccione, raggiungere via Ugo Bassi (prolungamento di via Roma) già svoltando a destra su via Fada o, in avvicinamento, su via Pascoli,  per poi raggiungere via Tripoli e da qui il mare. Per gli stessi flussi di traffico è anche possibile – ma meno consigliabile - proseguire su via Flaminia e via XX Settembre fino all’Arco d’Augusto e da qui, lungo via Bastioni orientali, raggiungere via Roma e, svoltando a destra, via Tripoli per proseguire a sinistra verso il mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche addio, viale Tripoli si rifà il look con il nuovo asfalto

RiminiToday è in caricamento