rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Tre Martiri

Cane 'carabiniere' inguaia il padrone: arrestato dalla polizia napoletano 43enne

Il partenopeo è stato trovato in possesso di distintivi delle forze dell'ordine e chiavi in uso ai dipendenti delle Ferrovie dello Stato

Un banale guinzaglio è costato le manette a un napoletano 43enne arrestato, dalla polizia di Stato, nella mattinata di mercoledì in piazza Tre Martiri. L'uomo, verso le 11, è stato notato dai passanti in compagnia di una donna mentre, nel cuore di Rimini, portava a spasso un cane con una pettorina dei carabinieri. Una cittadina, insospettita, ha avvisato una pattuglia dei militari di 'Strade Sicure' che, a loro volta, hanno fermato la coppia e avvisato la Questura. Mentre si aspettava l'arrivo di una Volante, il partenopeo ha sfilato la pettorina al quattrozampe ma, la manovra, non è passata inosservata.

All'arrivo degli agenti, la coppia è stata identificata e, nello zaino del 43enne già noto alle forze dell'ordine, sono stati trovati un distintivo della polizia di Stato, uno dei carabinieri, uno da caporale dell'esercito e una chiave triangolare delle Ferrovie dello Stato per l'apertura di porte e armadi. Tutto materiale del quale, il napoletano, non ha saputo fornire giustificazioni e che ha fatto scattare le manette ai polsi dell'uomo con l'accusa di possesso di segni distintivi in uso ai corpi di polizia oltre alla denuncia a piede libero per la detenzione di oggetti e arnesi da scasso. Sono in corso accertamenti su tutto il territorio nazionale per verificare se siano state presentate denunce di furto su treni o stazioni ferroviarie da parte di cittadini o personale delle Ferrovie dello Stato compatibili con l’utilizzo dell'attrezzatura scoperta all'uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane 'carabiniere' inguaia il padrone: arrestato dalla polizia napoletano 43enne

RiminiToday è in caricamento