rotate-mobile
Cronaca

Il gatto abbandonato Micky diventa la star del canile per l'evento "Libri & Code"

Un appuntamento organizzato dalle volontarie che lo scorso anno si sono occupate di 500 animali ospitati nella struttura

Si terrà sabato 9 marzo il terzo appuntamento  della nuova iniziativa benefica “Libri & Code” realizzata dai volontari delle associazioni animaliste attive presso il canile di Rimini. Un’iniziativa che ha avuto inizio proprio un mese fa e che si svolgerà ogni secondo e quarto sabato del mese, dalle ore 10 alle 16  presso il canile di Rimini.

“In tantissimi ci hanno già raggiunti per partecipare a questo evento – dicono dal canile “Stefano Cerni” -  e le prime due giornate sono state un successo. In molti hanno voluto contribuire acquistando più libri e non solo… sono state davvero tante le persone che sono venute il primo sabato di questa iniziativa  e  hanno scelto  di tornare anche nella seconda data prevista.

Ma sabato ci sarà una sorpresa, ad attenderli anche il nostro Micky, testimonial di questa iniziativa. Chi “bazzica” il canile non può non amarlo e per chi non lo conosce ancora, sabato sarà una bellissima occasione per incontrare  questo splendido gattone bianco come la neve che il 17 aprile compierà di 13 anni.

La storia di Micky

Micky è stato abbandonato, rinchiuso nel suo trasportino quasi 2 anni fa, sappiamo con certezza la data del suo compleanno e il suo nome proprio perché  scritti su quel trasportino “scaricato” di fretta e furia da un auto arrivata e ripartita a tutto gas sotto i nostri occhi abbiamo assistito impotenti e basiti davanti a questa scena durata poco più di qualche secondo. Ora Micky vive con noi, anzi è il “padrone” indiscusso del nostro canile, tanto da farci pensare ad essere stato lui ad adottare noi:  accoglie tutte le persone che entrano in ufficio, la stanza  che ha scelto come sua dimora e dove schiaccia lunghissimi pisolini sulla sua coperta (fatta a mano appositamente per lui). E’ dal suo posto sopra la scrivania supervisiona tutta la parte amministrativa e burocratica relativa alle attività  del canile, presenzia a tutte le riunioni di noi operatori, e ha il suo posto a tavola quando pranziamo….”

Chi meglio di lui poteva essere il testimonial di “Libri & Code”? Si è prestato molto volentieri, facendosi fotografare  in mille pose diverse in mezzo ai tantissimi libri che potranno essere acquistati dando una mano alla vita del canile sempre alle prese con le risorse economiche a favore dei propri ospiti.

“Nel 2018 sono quasi 500 gli animali transitati dalla nostra struttura – dicono le operatrici -. Poter garantire il miglior benessere possibile ad ogni ospite è per tutti noi una priorità, soprattutto ai cani o ai gatti presenti da molto tempo dove purtroppo un adozione è ancora lontana.

I cittadini di Rimini si sono sempre distinti per la sensibilità e l’entusiasmo dimostrato in occasione di tutte le iniziativa di beneficienza organizzate dal canile, e con questo nuovo evento ci piacerebbe far sentire il canile come sempre di più il “Loro”, come vanto e motivo d’orgoglio cittadino. Magari possono trovare quel testo che cercano da anni, o riconoscere un libro caro letto anni fa, poi prestato ma mai tornato, e con questo acquisto si aiuterà in modo concreto i cani e i gatti ospitati al canile di Rimini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gatto abbandonato Micky diventa la star del canile per l'evento "Libri & Code"

RiminiToday è in caricamento