rotate-mobile
Cronaca

Rimini-Cesena, tensioni sul lungomare dopo la partita: massiccio intervento delle forze dell'ordine

Tensioni tra tifoserie dopo il derby Rimini-Cesena. Che la partita fosse ad alto rischio fuori dallo stadio, data l’atavica rivalità tra gli ultrà delle due città romagnole

Tensioni tra tifoserie dopo il derby Rimini-Cesena. Che la partita fosse ad alto rischio fuori dallo stadio, data l’atavica rivalità tra gli ultrà delle due città romagnole, era ampiamente noto, tanto che il dispositivo dell’ordine pubblico è stato massiccio, con oltre duecento membri delle forze dell’ordine impegnati nel sorvegliare che tutto non avesse epiloghi violenti. I maggiori problemi si sono verificati nelle ore successive alla fine del match, sul lungomare, dove circa un centinaio di tifosi cesenati hanno parcheggiato.

Tafferuglio dopo il derby Rimini-Cesena

E’ proprio sul lungomare di Rimini che sono scoppiati momenti di tensione e alcuni tafferugli, intorno alle 18, subito bloccati dalla Polizia. Insulti e a quanto pare anche un contatto fisico che, però, non ha avuto seguito. Per meglio gestire la situazione è stata disposta la chiusura temporanea del lungomare Augusto Murri, tra piazza Marvelli e piazza Benedetto Croce. La Polizia ha scortato le circa trenta auto dei cesenati parcheggiate sul lungomare fino all’autostrada.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini-Cesena, tensioni sul lungomare dopo la partita: massiccio intervento delle forze dell'ordine

RiminiToday è in caricamento