rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Largo Giulio Cesare

Rimini Christmas Square, già in 70mila all'ombra dell'Arco d'Augusto

Iniziato il conto alla rovescia per l’arrivo delle principesse di Frozen. Elsa ed Anna arriveranno nel pomeriggio di lunedì 29 dicembre e giocheranno insieme a tutti i bambini

Quello che si è appena concluso è stato tra i fine settimana di maggior affluenza per il  Rimini Christmas Square. Una marea di gente, già a partire da venerdì pomeriggio, ha preso d’assalto le vie del centro storico di Rimini e l’Arco D’Augusto. Così, dal 29 novembre giorno di inaugurazione con Matteo Guarise, ad oggi, sono state oltre 70mila le presenze che si sono registrate al Rimini Christmas Square. Tantissimi sono stati i bambini che, accompagnati dai loro genitori, hanno voluto giocare in questo parco giochi all’aperto sul ghiaccio unico nel suo genere. Ma non solo. Infatti sono state diverse le classi che hanno aderito al progetto “la merenda al villaggio”. Oltre 150 bimbi fino ad oggi hanno partecipato al pacchetto proposto con pista, scivoli e merenda proposta nella Forst Square by Flaminia Bevande a base di cioccolata calda oppure Waffel o crepes. L’iniziativa è aperta a tutte le scuole della Provincia di Rimini e per aderire è semplicemente necessario comunicare la propria volontà di partecipare, direttamente con un messaggio privato alla pagina facebook “Rimini Christmas Square” lasciando un proprio riferimento. Immediatamente, l’organizzazione, si metterà in contatto per concordare giorno e orario. “La merenda al villaggio” proseguirà anche nei prossimi giorni visto che sono ancora diverse le date che sono state prenotate da alcuni gruppi provenienti anche da fuori Rimini.

Dal 22 dicembre partono sui social (facebook, instagram e twitter) i contest per vincere tra le altre cose degli ingressi alla SPA dell’I-Suite di Rimini, sconti nei migliori ristoranti della città come La Marianna, L’Osteria de Borg, Nud&Crud e La Trattoria dallo Zio, ingressi alla pista di ghiaccio e all’Icetube, buoni consumazione alla Forst Square. Ogni settimana saranno premiati i video che verranno inviati alla pagina facebook “Rimini Chiristmas Square” oppure le immagini inserite su instagram con l’hastag #riminixmasquare Le 70mila presenze in circa 20 giorni, divise tra visitatori dei mercatini e della Forst Square, utilizzatori della pista e dell’ice tube, hanno molto impegnato i ragazzi delle casette dei pattini e dei gommoni visto che 600 paia di pattini sono entrati almeno una volta in pista e ben 500 gommoni per una volta hanno accompagnato i loro ospiti nella discesa sotto l’Arco d’Augusto. Anche la parte eno-gastronomica ha fatto registrare numeri importanti. Nei fine settimana, dall’inaugurazione ad oggi, sono state realizzate 1.500 cioccolate calde, 750 Waffel, 500 crepes, 2.000 porzioni di patate fritte, 600 hamburger, 500 hot dog, 200 stinchi di maiale e sono state vendute 4.000 bottiglie d’acqua.

IIl Capodanno più Lungo del Mondo arriverà anche alla Rimini Christmas Square dove si potrà attendere la fine dell’anno direttamente sulla pista di ghiaccio e nel villaggio Forst. Intanto, è iniziato il conto alla rovescia per l’arrivo delle principesse di Frozen. Elsa ed Anna saranno al Rimini Christmas Square, lunedì pomeriggio, 29 dicembre e giocheranno insieme a tutti i bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini Christmas Square, già in 70mila all'ombra dell'Arco d'Augusto

RiminiToday è in caricamento