rotate-mobile
Cronaca

Confermati i contributi per i centri estivi: nel 2019 sostegno a 600 famiglie per 185mila euro

L'assessore Morolli: "L'offerta formativa è ancora più importante per una realtà come la nostra, dove tante famiglie sono impegnate in attività proprio nel periodo estivo"

Confermati anche per l’estate 2020 i contributi del “Progetto Conciliazione Vita-Lavoro” - promosso dalla Regione Emilia-Romagna. Nel 2019 sono state 600 le famiglie riminesi a beneficiarne, ricevendo complessivamente aiuti per 185 mila euro. Risorse già stanziate e ricevute dalle famiglie. I beneficiari che hanno richiesto il pagamento in contanti hanno già ricevuto per e-mail il codice per riscuotere il contributo direttamente agli sportelli della Banca UniCredit entro venerdì 13 dicembre. Sono molte le opportunità educative offerte dai Centri estivi del territorio e differenziate per età: si va dai giochi ai laboratori manuali, linguistici o teatrali, dallo sport alle visite a luoghi di interesse. Attività che promuovono la socializzazione, la crescita individuale dei ragazzi e contrastano la povertà educativa dei più giovani.

 “Quello dei Centri estivi è una offerta educativa – commenta Mattia Morolli, assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini – ancora più importante per una realtà come la nostra, dove tante famiglie sono impegnate in attività lavorative proprio nel periodo estivo. Un contributo che ha permesso a 600 famiglie di dare continuità pedagogica e relazionale ai loro figli, grazie ad attività presenti su tutto il territorio. Un'opportunità che confermiamo per il terzo anno consecutivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confermati i contributi per i centri estivi: nel 2019 sostegno a 600 famiglie per 185mila euro

RiminiToday è in caricamento