rotate-mobile
Cronaca

Confiscati definitivamente alla camorra beni per oltre 10 milioni di euro

I 30 immobili appartenevano a un esponente del clan dei Casalesi finito nel mirino della Guardia di Finanza di Rimini nell'operazione "Coast to Coast"

Negozi, appartamenti, ville e garage sequestrati in Emilia-Romagna, Campania, Lombardia e Veneto per un totale di 38 immobili e un valore minimo di 10 milioni di euro. Questo è stato il risultato dell’operazione "Coast to Coast" della Guardia di Finanza di Rimini, sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Bologna, che nel 2012 mise fine all'indagine sulle proprietà di Michele Pezone, 56 anni, imprenditore edile originario di Aversa, con frequentazioni strette con gli uomini del clan dei Casalesi.

A finire sotto sigilli furono 15 immobili in Campania: 5 appartamenti e 5 garage a Giuliano in Campania, un appartamento e due garage ad Aversa, una villa e un garage a Sessa Aurunca. Un appartamento e un garage in Lombardia a Sermide (Mantova). 21 immobili in Veneto: una villa, un garage e un’area urbana destina a a parcheggi, a Jesolo, un negozio, un garage e un appartamento a San Donà di Piave, 8 garage e 4 appartamenti a Portogruaro, un negozio a Bagnoli di Sopra, un garage e un appartamento a Ponte San Nicolò.

Mentre, a Rimini sempre nel 2012, Pezone venne condannato a 7 anni per usura, estorsione reati commessi a danni di imprenditori in Emilia Romagna e Veneto, ha dimostrato, negli anni, di avere frequentazioni pericolosa facendosi spesso vedere con uomini del clan Schiavone. A tre anni dalla conclusione delle indagini, la Corte di Cassazione ha la confisca definitiva tutti gli immobili messi sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confiscati definitivamente alla camorra beni per oltre 10 milioni di euro

RiminiToday è in caricamento