Dedicata tutta alla digital automation la mattinata d’apertura di BE-Wizard!

Aumentano i partecipanti all'evento che porta a Rimini 62 esperti. Aprono i tre guru internazionali sulla digital automation

Dedicata tutta alla digital automation la mattinata d’apertura di BE-Wizard! che da venerdì a sabato pomeriggio porterà  a Rimini i migliori in tema di web marketing. Sono oltre 1200 i partecipanti iscritti quest’anno alla due giorni, in arrivo in gran parte dal Nord Italia, con un picco da Veneto e Lombardia. Tanti anche gli insulari da Sicilia e Sardegna e qualche iscritto anche dall’Austria. L’apertura di questa ottava edizione è affidata a Paolo Zanzottera, uno dei massimi esperti di digitale in Italia, tanto da essere riconosciuto tra i Digital Evangelist, che poi nel corso della mattinata indossserà i panni di moderatore dell’intera sessione plenaria. Per tutti gli speakers il fil rouge sarà il marketing automation, a partire da Mathew Sweezey, direttore marketing di Salesforce, una vera potenza. Il mix tra il potere degli strumenti digitali e le potenziali risorse intellettuali delle persone che li utilizzano è il futuro.

Dati, casi di successo e tendenze saranno al centro dei singoli attesi interventi. Il primo a salire sul palco sarà Peter Fisk con un intervento sul potere delle persone nell’era digitale “Il marketing riguarda principalmente le persone - anticipa il Professore della IE Business School. - Perché riguarda le loro passioni e le loro personalità, e passa attraverso empatia ed engagement. Sebbene la tecnologia possa essere incredibilmente potente, è il potere di immaginazione ed emozioni che davvero contribuisce al consolidamento del brand ed assicura un marketing di successo”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Automazione sì, ma con un approccio autentico sarà anche la teoria di Sweezey, atteso a seguire. Chiude la mattinata Gary Angel mettendo ancora una volta al centro le persone “Non si tratta di limitarsi ad incrementare il tasso di automazione. Fattori come analisi, sperimentazione e mappatura del percorso e della voce del cliente sono tutte componenti fondamentali di un’efficace strategia di digital marketing”. La prima giornata proseguirà con le sessioni specialistiche, ben sei  in contemporanea quest’anno: dal turismo al food, passando per e commerce, Revenue Management e accoglienza 2.0. Per webmaster e professionisti digitali, invece, la sessione advanced.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fermato tre volte in un giorno: "Voglio godermi la vita, tanto le multe non le pago"

  • Calano ulteriormente i nuovi contagi, meno ricoverati in terapia intensiva

  • Buoni spesa, come richiedere il contributo: 150 euro per ogni componente della famiglia

  • Borrelli allunga la quarantena fino al primo maggio: "Fase 2 forse dal 16"

  • Coronavirus, verso il blocco totale almeno fino a Pasqua: poi si valutano riaperture in "due fasi"

  • Riccione non si ferma e pensa alla nuova stagione turistica

Torna su
RiminiToday è in caricamento