rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Edilizia scolastica: in via di ultimazione i 35 interventi estivi di manutenzione

Nelle scuole riminesi tutto pronto per la prima campanella fissata il 15 settembre. Per la straordinaria investiti un milione e quattrocentomila euro

Sono 35 gli interventi estivi di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, di edilizia scolastica realizzati nel 2015. Solo per quella straordinaria l'impegno economico complessivo è stato di circa un milione e quattrocentomila euro. La maggior parte degli interventi si sono già conclusi, mentre altri andranno a terminare entro il 15 settembre, data di inizio dell'anno scolastico 2015/2016. Dalle staccionate ai portoni di ingresso, dalle piastrelle dei bagni ai controsoffitti, dagli intonaci ai termo cappotti, dai lavori di piccola manutenzione e di miglioria estetica, ai veri e propri interventi strutturali.

Una parte importante di queste risorse, circa settecentomila euro, sono impiegate nelle scuole elementari Decio Raggi e Gianni Rodari per migliorare, ammodernare e integrare a livello strutturale i plessi scolastici. È in particolare alle Decio Raggi che si stanno ultimando i lavori più importanti. Come da programma, gli interventi strutturali termineranno il 15 settembre, mentre alcuni lavori di completamento e di pulizia dei locali (necessari dopo la conclusione del cantiere) si protrarranno, rendendo necessario lo spostamento temporaneo di due classi nelle vicine  scuole Fellini. Vista l'importanza dei lavori in corso di ultimazione, è stata direttamente il Vicesindaco del Comune di Rimini, Gloria Lisi, a spiegare in un recente incontro con i genitori delle classi coinvolte, tempistiche, modalità  e servizi di supporto dedicati. Per ridurre al minimo il disagio e facilitare la logistica delle famiglie anche nella fase temporanea, il Comune di Rimini ha già predisposto un servizio di trasporto  scolastico con orari e fermate dedicate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia scolastica: in via di ultimazione i 35 interventi estivi di manutenzione

RiminiToday è in caricamento