rotate-mobile
Cronaca

A Rimini un ponte del 2 giugno da tutto esaurito con centinaia di eventi

Il sindaco Andrea Gnassi: "un week end che annuncia numeri agostani, con tutte le strutture ricettive aperte e già ad oggi con un altissimo tasso di riempimento"

Dopo l’assaggio d’estate dello scorso fine settimana, Rimini si prepara al primo banco di prova della stagione 2017, con il lungo week end del 2 giugno. Un ‘ponte’ che si annuncia atteso e caldo, e non solo per il meteo, che stando alle previsioni dovrebbe regalare sole per tutto il week end: agli uffici di informazione turistica si registra già da giorni un’altissima richiesta di camere e pochissima disponibilità nonostante la totalità di strutture alberghiere aperte. Questa mattina i dati sono confermati anche da quanto emerge dalle on line travel agency che danno già il 77% delle camere occupate, ad un costo medio molto interessante per il periodo. Contando anche sulle prenotazioni last minute, è possibile ipotizzare il primo ‘tutto esaurito’ della stagione, in particolare nelle notti di venerdì 2 e sabato 3, anche se gli arrivi cominceranno già da giovedì 1. A fare da traino, oltre alla voglia di godersi il primo week end di mare e sole, saranno anche i grandi appuntamenti in programma in questi giorni, a partire da Rimini Wellness, che aprirà in Fiera proprio giovedì e che tra addetti ai lavori, aziende e visitatori porterà in città – con una particolare ricaduta nella zona nord – oltre 260mila persone. A questo si aggiunge la festività della Pentecoste, che come tradizione porterà tanti turisti tedeschi sulla nostra riviera.

“Ci lasciamo alle spalle un mese di maggio positivo, grazie alla qualità e quantità di eventi promossi che hanno consentito un movimento di visitatori costante – sottolinea il sindaco Andrea Gnassi – Penso agli appuntamenti in fiera come il Mif, o ai tanti eventi sportivi come la Rimini marathon e il Triathlon –. Un mese di maggio, peraltro, che segue una prima parte dell’anno molto positiva sul fronte degli arrivi e dei pernottamenti per la città di Rimini. Ora ci prepariamo a un primo week end di giugno che annuncia numeri agostani, con tutte le strutture ricettive aperte e già ad oggi con un altissimo tasso di riempimento. A fare la parte da leone sarà la dodicesima edizione di Rimini Wellness, forse l’appuntamento fieristico di punta dell’anno, per cui si prevede un’affluenza record. Ma Rimini nel suo complesso si farà trovare con il massimo della sua offerta, tra spiaggia, parchi tematici, locali, eventi. Questo fine settimana è senz’ombra di dubbio il primo vero esame in previsione di una stagione estiva che anche quest’anno sarà contrassegnata da grandi appuntamenti e che è davvero pronta a entrare nel vivo. Da Al mèni, Molo Street Parade, Notte Rosa, passando per la Superbike e la MotoGp a Misano, fino ai concerti di Rimini Park Rock, da giugno a settembre sarà una no-stop di proposte di ampio raggio. Tanti contenuti immateriali che si inseriscono nel contesto di una città che ha avviato un profondo percorso di cambiamento e di trasformazione urbana, che è sotto gli occhi di tutti. Una Rimini quindi che mentre costruisce il suo futuro, si propone nel presente con il meglio che sa offrire, ovvero accoglienza, servizi e sorrisi”.

===> Segue con gli eventi a Rimini dal 1° al 9 giugno 2017

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rimini un ponte del 2 giugno da tutto esaurito con centinaia di eventi

RiminiToday è in caricamento