rotate-mobile
Cronaca

La pioggia non ferma una Color Run da record: 12500 i partecipanti alla corsa

L'assessore allo Sport Brasini: "saremmo stati soddisfatti di ripetere il successo dello scorso anno, ma questa edizione ha superato ogni previsione"

A fare da palcoscenico alla settima tappa di The Color Run lo scenario mozzafiato del tramonto sul lungomare e sulla spiaggia di Rimini, una delle più belle e attrezzate d’Italia. Sulla scia del successo dell’anno scorso, anche nel 2015 la città romagnola ha deciso di ospitare la corsa più allegra del pianeta, organizzata in Italia da RCS Sport – RCS Active Team chiudendo il penultimo appuntamento di questa stupefacente edizione con un nuovo sold out. Sono stati 12.500 i color runner che hanno partecipato all’evento più cool dell’anno trascorrendo una giornata di puro divertimento e di grancaldo smorzato da una leggera pioggia iniziale e da un temporale sul finale, che ha anticipato di poco la chiusura della festa.

Una Color Run da record (Foto Marzio Bondi)

Location d’eccezione della “5 km più allegra del Pianeta” sono stati il lungomare Tintori e la spiaggia di Rimini con la scenografica ruota panoramica: metà del percorso si è sviluppato sulla battigia, con tre dei cinque colori (rosso, giallo, blu, rosa e brillantini shine) lanciati a pochi metri dal mare. Fin dalle ore 12 del mattino, il Color Village in Piazzale Fellini, ha coinvolto il pubblico con attività d’animazione, musica, balli e riscaldamento seguito da un preparatore atletico per essere pronti alla corsa. Radio 105, partner ufficiale dell’evento ha fatto ballare e divertire tutti con la simpatia dei dj Paolino&Martin e della trascinante Arianna.

“Un format internazionale incredibilmente coinvolgente, aperto a tutti, che non finisce di stupirci” - spiega Andrea Trabuio, responsabile area mass events in RCS Sport. “Un evento che tocca tutta la nostra penisola, da est a ovest e da nord a sud, riscoprendo in ogni tappa lo stesso spirito e lo stesso entusiasmo. Ogni location e città dona però il proprio  tocco distintivo a uno spettacolo unico nel suo genere. La spiaggia di Rimini, luogo del divertimento per eccellenza non poteva essere da meno, rispondendo alla grande al suo secondo appuntamento con The Color Run”.

Hanno partecipato alla gara, colorandosi e divertendosi, anche il sindaco Andrea Gnassi e l'assessore allo sport del comune di Rimini, Gian Luca Brasini. "Saremmo stati soddisfatti di ripetere il successo dello scorso anno, ma questa edizione ha superato ogni previsione”, afferma l’assessore Brasini, “È stato raggiunto il limite di iscritti di 12.500 persone - la stragrande maggioranza arrivata da fuori Rimini - che hanno deciso di partecipare ad un evento straordinario che unisce sport, divertimento, musica e che piace non solo ai giovani ma anche alle famiglie. Sport ed eventi come questo rappresentano un motore sempre più importante anche sotto il profilo delle presenze turistiche e del ritorno di immagine".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pioggia non ferma una Color Run da record: 12500 i partecipanti alla corsa

RiminiToday è in caricamento